Una prestigiosa creazione per suggellare il legame tra due miti che condividono gli stessi valori: l’eccellenza, l’autenticità, l’eleganza e quel fine tocco d’imperturbabile

0

20 ottobre 2012

E’ il 1956 quando lo Champagne Bollinger incontra per la prima volta James Bond. A far nascere il felice binomio è lo stesso creatore dell’agente segreto più famoso al mondo, Ian Fleming, nel romanzo “Diamonds are Forever”. Da allora, una lunga e felice storia d’amore ha unito l’agente 007 e la popolare Maison Bollinger, che compare, come lo Champagne preferito da Bond, nei romanzi come nei film.

Da quasi 40 anni al cinema, Bollinger con il suo stile inimitabile e senza compromessi, è lo Champagne di James Bond, elemento chiave di seduzione verso il genere femminile e simbolo del perfetto stile “british”. L’incontro nel 1973 tra Albert R. «Cubby» Broccoli, uno dei produttori della saga James Bond al cinema, e Christian Bizot, l’allora Presidente della Maison Bollinger, suggella l’amicizia tra le due grandi famiglie.

Un astuccio evento in edizione limitata insieme a una bottiglia da collezione: Bollinger 002 for 007. E’ questa l’esclusiva creazione che Bollinger, distribuito in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Meregalli, ha ideato per celebrare il 50° anniversario di 007 al cinema e la storica liaison Champagne Bollinger&James Bond. Chic, ludica e dall’immagine creativa che richiama il mitico agente segreto.

La particolare forma ed il trucco della combinazione delizieranno i fan dell’agente segreto: l’astuccio si apre infatti solo allineando le cifre 0-0-7 e cliccando poi sul logo della pistola. All’interno, una bottiglia di Bollinger La Grande Année 2002, il millesimo d’eccezione dell’ultimo decennio, come afferma Matthieu Kauffmann Chef de Cave della Maison.

La bottiglia, vestita in nero brillante ed argento a caldo, sarà essa stessa oggetto da collezione, per celebrare con massima eleganza i 50 anni di James Bond al cinema. Il motivo della zigrinatura, tipica del silenziatore, è stata ripresa sia sul cofanetto che su etichetta e capsula della bottiglia. Champagne Bollinger 002 for 007 è disponibile in edizione limitata nei migliori negozi ed enoteche.

Info: www.champagne-bollinger.com/en_UK

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.