La straordinaria proposta beauty per pelli disidratate, mature o grasse offre un'esfoliazione ottimale idratando e rinforzando la barriera cutanea

0

10 ottobre 2012

L’epidermide è in uno stato di rinnovamento cellulare permanente. La pelle giovane e sana impiega circa 28 giorni per rinnovarsi. Per il mantenimento delle ottimali condizioni di salute cutanea, le cellule vecchie si staccano regolarmente lasciando spazio alle nuove che dagli strati più profondi risalgono verso la superficie. Questo processo è chiamato desquamazione.

In una pelle matura la differenziazione cellulare e la desquamazione rallentano significativamente con l’età, con conseguente aumento fino a circa 45 giorni della durata del ciclo di rinnovamento. Nella pelle disidratata il deterioramento della funzione barriera a causa della maggiore secchezza determina un aumento della desquamazione. Nella pelle grassa l’alterato turn over cellulare comporta un accumulo di cellule morte e la conseguente ostruzione dei pori. Trattamenti esfolianti meccanici e chimici, come scrub e acido glicolico, esfoliano la pelle ma spesso danneggiano la barriera cutanea causando secchezza e irritazione, compromettendo così la capacità della pelle di proteggersi.

Rexeturing Activator è un trattamento quotidiano doppia azione rinnovatore e reidratante. Il sistema più avanzato di rinnovamento della pelle. Supera i risultati di un trattamento quotidiano con acido glicolico al 20%. Una formula esclusiva in grado di innescare il rinnovamento della pelle attraverso l’azione dei meccanismi antitetici di esfoliazione superficiale e reidratazione intensa. Rende la pelle sensibilmente più morbida e levigata. Riduce i segni di invecchiamento. Migliora significativamente la luminosità.

Info: www.skinceuticals.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.