“L’Art de la Haute Joaillerie”: straordinaria mostra organizzata al Musee des Art Decoratifs di Parigi per ammirare la creatività della prestigiosa Maison

0

05 ottobre 2012

Lo scorso 20 settembre Van Cleef & Arpels ha inaugurato al Museo delle Arti Decorative di Parigi la retrospettiva “L’Art de la Haute Joaillerie” che terminerà il prossimo 10 febbraio 2013.

La navata centrale del Museo delle Arti Decorative di Parigi diventa la location esclusiva dove poter ammirare tutta la creatività di una grande Maison attraverso più di 400 gioielli che hanno reso celebre Van Cleef & Arpels fin dal 1906.

I gioielli sono esposti insieme a documenti d’archivio e disegni e tutti i pezzi sono stati oggetto di un’accurata ricerca sulla loro datazione che ha permesso, per la prima volta, di tracciare una cronologia precisa di queste creazioni. Suddivisi per decadi, i gioielli raccontano oltre 100 anni di storia e fanno bella mostra di se unitamente ai portrait delle ICONS che hanno amato la Maison, da Maria Callas alla Principessa Soraya, da Françoise Hardy a H.S.H. Princess Charlène di Monaco.

Info: www.vancleefarpels.com/ww/en/

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.