La geometria della perfezione attira gli sguardi e trascende i consueti standard per affermarne l’appartenenza al rango dei segnatempo che fanno parte del futuro

0

30 settembre 2012

Una personalità forte e carismatica, dal carattere inconfondibile. Né rotondo né quadrato, Octo è un’armoniosa ed equilibrata combinazione delle due forme elementari che generano l’ottagono, simbolo geometrico della perfezione. La sua struttura a otto lati incorniciata da una lunetta rotonda sancisce una rottura decisa ma garbata rispetto alle convenzioni estetiche del classicismo puro. La decisa identità di Octo determina nuovi codici di riferimento per il futuro degli orologi maschili di pregio.

Questo segnatempo marcatamente contemporaneo racchiude un inestimabile patrimonio di valori. L’ottagono, antica figura grafica alla quale è universalmente riconosciuta un’infinità di simboli e significati, è indissolubilmente legato alla storia delle civiltà e delle culture. In tutti i continenti, in Oriente come in Occidente, questa combinazione di due figure elementari esprime una miriade di ideali emblematici e di significati dalle molteplici sfaccettature.

Info: it.bulgari.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.