La rivisitazione dell’estetica barocca coinvolge anche la decorazione delle unghie, che diventano un vero e proprio accessorio prezioso, un ornamento abbagliante

0

29 settembre 2012

Un nuovo lusso, ispirato all’antica magniloquenza del barocco-rococò, è protagonista delle tendenze moda autunno/inverno 2012-13. I più importanti stilisti italiani ed internazionali si sono ispirati allo sfarzo francese di Luigi XIV, ai fasti dell’oro, ai ricami regali delle corti.

Abiti iperdecorativi con stampe dai tessuti damascati e broccati, ricami o forme geometriche dai forti contrasti, accessori gioiello e dettagli in stile retrò, per un look sofisticato e di grande impatto. E’ questo uno dei trend dettato dagli stilisti per le ultime collezioni moda. L’importante è osare, puntare su un accessorio che personalizzi il proprio look, ispirandosi allo sfarzo del barocco e del rococò, dove risplendono eleganza, opulenza e raffinatezza.

L’Oréal Paris lancia la Collezione Color Riche Lo Smalto Versailles che reinterpreta la bellezza barocca con una nuova linea di smalti, i Cracking Top Coat, che creano uno splendido ricamo sulle unghie, sublimato da effetti color oro, argento e bordeaux. Il ricamo cracking, dato dall’applicazione dei Top Coat, è molto originale e regala alle unghie un’allure barocca ultra-chic.

Info: www.lorealparis.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.