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Style & Luxury

Moda: è stata presentata la collezione per la prossima Primavera-Estate 2013.. forme minimali e colori assoluti, fusione di purismo e accenti di sensualità

DailyMood.it

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24 settembre 2012

Durante le sfilate della settimana della Moda è stata presentata la nuova collezione Donna della Maison Gucci per la prossima Primavera-Estate.

Sussurri esotici. Per suggellare la nascita di una nuova dinastia estetica. Elegante. Sofisticata. Essenziale. Nella pelle rivelata da tagli improvvisi. Negli accessori in vernice di un fetish gioioso. “Sono ritratti di donne aristocratiche”, spiega Frida Giannini, “che sprigionano allure con un’estetica pulita, precisa, definita. L’ispirazione è partita guardando le foto storiche di Richard Avedon e di Gian Paolo Barbieri. Con le loro donne-icona”.

Effetti tunica, con capospalla lineari, giacche-camicia, bluse a collo alto da portare con pantaloni morbidi. Abiti corti egg shape o super lunghi, affusolati. Apparentemente severi, svelati da spacchi profondi e sapienti intagli sulla schiena come le tele di Lucio Fontana. Aprono la palette tra nuance in azalea squillante, giallo sidro acidulato, blu elettrico. Stratificazioni di gazare per onde di volant a disegnare gli scolli. Maniche a calice per dare volume nei cocktail dress. Collier veri e trompe l’oeil, con applicazioni di coralli e turchesi. E un touch di orientalismo. Nelle stampe con anemoni da wallpaper nipponica sui completi effetto pijama. Nei print effetto serpente, stampati su tuniche e pants in fibra di carta giapponese. O nell’esotico jacquard di seta e lamè come un pitone.

Il look per la sera è total black o total white. In un’alternanza dai tratti precisi e affilati. Organza mescolata al tulle ricamato in una rete geometrica. Volant imponenti nelle maniche dalla linea a kimono per ridefinire i tratti di un lungo abito di un bianco lucente. Trasformandolo in una scultura onirica.

Una passione spiccata per la vernice ad alta gradazione cromatica ma sempre abbinata alla nuance degli abiti, creando un unicum visivo. Per sandali a gabbia dalla cavigliera decorata con il morsetto. Per i bootie portati sotto i pantaloni. Per le borse a tracolla con horsebit. Da alternare a clutch in plexiglas intagliate con un pattern a gemma preziosa. Che riprendono le pietre sfacciate di bijoux in resina colorata. Super shining.

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MFW A/I 2018

Genny Fall-Winter 2018-2019

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Sara Cavazza Facchini si rivolge alle donne e dice di credere in se stesse. Sempre.

Ti criticheranno sempre, parleranno di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi”.
È il celebre aforismo di Charlie Chaplin a fare da manifesto alla sfilata-evento di Genny per l’autunno inverno 2018/19. Parole, quelle dell’influente cineasta inglese, scelte da Sara Cavazza Facchini, Creative Director della maison di prêt-à-porter, per dire alle donne di concedersi qualche momento in più per se stesse.
Come ho spesso ricordato, prima del mio ruolo di imprenditrice e creativa, viene quello di donna e di madre. I mille impegni della vita quotidiana di ogni donna ci immergono in una routine senza fine. Mi sento di dire alle donne di credere in se stesse nonostante i giudizi, di essere leali con se stesse, e di vivere la vita intensamente e perche’ no in modo più ludico. Voglio tirare un sospiro di sollievo insieme a loro. Un momento di leggerezza a volte nella vita di tutti i giorni ci deve essere e oggi mi piace pensare di essere complice delle donne proprio in questo”.
E proprio per enfatizzare ancora di più il messaggio, questa frase sarà declamata a inizio show da Marco Bocci, giovane talento del mondo del teatro, televisivo e dello spettacolo.
“Ho scelto un uomo apposta. Un uomo che ricordasse a tutte queste bellissime donne di non dimenticarsi di vivere la vita intensamente e seguire il proprio cuore. Non sia mai che detto da uomo, anche gli altri uomini recepiscano il messaggio e vengano un po’ di più’ in supporto delle donne!”.

Fall/Winter 2018-2019. Il mondo magico e affascinante di un circo anni venti.

Per la stagione Autunno/Inverno 2018, la direttrice creativa di Genny Sara Cavazza si è lasciata ispirare dal leggendario film muto di Charlie Chaplin “The Circus”, che ha influenzato il mood della collezione.
Il circo, con la sua combinazione di disciplina e divertimento, è servito da punto di partenza per creare un armonioso equilibro di forze contrastanti. Pezzi dall’attitudine rigorosa e dal look lineare sono ravvivati da dettagli divertenti o presentati accanto a capi dallo spirito più giocoso ed eccentrico.
Le iconiche uniformi del personaggi del circo, tra cui il domatore di leoni, le trapeziste e i clown, inspirano le silhouette e i pattern della collezione per un guardaroba eclettico, prezioso e personale.
Una giacca tuxedo con ampi revers diventa una jumpsuit chic e sensuale, mentre un frac è indossato con pantaloni in pelle laminata.
Caratterizzati da un senso di comfort e relax, trench coat con coulisse sono proposti in silhouette oversize e decorati con macro pois, mentre i cappotti in cashmere rivelano audaci righe verticali bianche e nere.
Motivi a rombi appaiono sui corpetti delle rigorose jumpsuit e sono realizzati con ricami sui mini dress sfavillanti, mentre un lungo abito salopette ha le bretelle punteggiate da cristalli Swarovski. Irriverenti short pant in un pattern a rombi sono indossati con top ricamati effetto gioiello. L’attitudine super elegante dei maxi abiti in tulle è stemperata dal mood fun dei pois.
La selezione di accessori è glamour e divertente. Le borse sono clutch a semi cerchio arricchite da stampe, ricami e pellami pregiati, mentre cuissard calza sono presentati in combinazioni bicolore.
Per il prossimo inverno, Genny invita le donne a vivere la moda con un mood spensierato e pieno di joie de vivre.

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MFW A/I 2018

Moschino Fall Winter Collection 2018-2019

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Moschino Fall Winter Collection 2018-2019

I Look

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MFW A/I 2018

Racine Carrée WunderBox – La Stanza delle Meraviglie.

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L’ispirazione alle Wunderkammer è evidente e parte dal lontano cinquecentesco vezzo nobiliare di collezionare, in camere private, straordinari oggetti di “naturalia, artificialia e mirabilia”. Sono raccolte di oggetti preziosi, fuori dall’ordinario e così rari da generare negli ospiti curiosità e stupore.
Racine Carrée coglie la citazione e si spinge oltre creando una sua personale reinterpretazione della stanza delle meraviglie. La WunderBox Racine Carrée diventa un ricercato spazio-contenitore dedicato alla presentazione della sua Collezione di luxury shoes A/I ’18 e trasforma lo spazio della location in un altrettanto inconsueto percorso. Un viaggio simbolico e immaginario tra calzature da sogno, istallazioni pop, tracce di storia, nuovo design ed eccentricità, in cui lo sguardo dello spettatore viene catturato in una dimensione inedita e fuori dal tempo.

IL CONCEPT dell’Exposition Evento. All’interno dell’ampia sala dell’ex Cinema Arti, da sempre teatro di speciali “messe in scena”, delle gigantesche shoe boxes Racine Carrée raccolgono un contemporaneo e curioso percorso delle meraviglie. Tra bizzarre istallazioni, misteriosa alternanza di luci, raccolte e suggestioni di varia specie, preziosi tessuti, materie naturali e pregiate, e vibrazioni glittering di cristalli Swarovski, si coglie tutta la sintesi dell’eclettico lavoro di Viviana Vignola.
Una stagione di calzature sorprendenti, ricchissime di ricerca e di esclusiva riconoscibilità.

LA COLLEZIONE AI 18/19. Le collezioni di luxury shoes Racine Carrée nascono tutte all’interno di quella nuova cultura del ben fare di matrice italiana, che da sempre ha saputo unire creatività e design all’alta qualità artigianale, generando quella nuova avanguardia (best-art craft production – made in alta frequenza) capace di legare innovazione e tradizione manuale. Per la nuova stagione A/I 18 Viviana Vignola ha creato una collezione urban-casual-chic che unisce comfort, tendenze ed un personalissimo tocco glamour. Le nuove proposte, tutte con quella giusta dose di sex appeal, sono un omaggio ai provocanti e glittering 80’s, reinterpretati in chiave attuale. Preziose texture di morbido suede si alternano al tessuto con l’introduzione della lana a disegno tartan. Molti i dettagli personalizzanti: dalla sigla gioiello RC applicata su modelli pensati per serate in stile Studio 54, ai lucchetti da biker che chiudono i boot winter-time. Monoblock in pvc per le sneakers “walking to work”. Forte lo sviluppo dei modelli flat così come l’accento sulle punte quadrate.

“Wunderkammer” – Più conosciuta come “camera o stanza delle meraviglie” è un’espressione in lingua tedesca nata in Nord Europa agli inizi del 500 e poi diffusasi anche in tutta Italia. Indica l’ambiente nobiliare che raccoglieva collezioni di “naturalia artificialia e mirabilia” come rari oggetti di storia naturale, come pesci sconosciuti o rami di corallo, preziosi reperti archeologici, monete e cammei, cristalli, carte geografiche, strumenti e invenzionimeccaniche di vario tipo. Una vera e propria finestra sul mondo dedicata alle élite del tempo, che educava e insieme suscitava meraviglia. Conobbe il suo apice quando incontrò l’eccentrico Barocco nel ‘600 e quando nel ‘700 la sete di conoscenza si espanse, diede origine al Museo Moderno di storia naturale. Tra le più famose collezioni di “cose meravigliose” spiccano quelle che appartenevano alle famiglie Farnese e Medici, quelle sontuose del bolognese Ulisse Aldrovandi, quella ricca del veronese Francesco Calzolari e quella originalissima del
napoletano speziale Ferrante Imperato.

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