Un rifugio per anima e corpo immerso in una cornice storica intima e suggestiva, un vero e proprio museo privato che si offre in tutta la sua arcana bellezza

0

22 settembre 2012

Nun Assisi Relais & Spa Museum si trova nel cuore spirituale di Assisi, nella zona più alta del centro storico, con una magnifica vista sulla Rocca Maggiore e Minore e sulle morbide curve del Monte Subasio. Esclusivo relais a 5 stelle, è il risultato di una attenta ristrutturazione dellʼantico monastero di Santa Caterina, costruito nel 1275 per una comunità di donne seguenti la regola benedettina.

Le sue 18 suite si affacciano sulla vallata umbra in posizione dominante, a pochi passi dal centro della città di San Francesco, ma conservando un piacevole isolamento dalle vie più animate. Il rispetto per la storia di questo luogo antico ha fatto sì che durante i lavori di restauro venisse mantenuta nei dettagli la struttura medievale del monastero, concepito, secondo la regola benedettina, come “città umana” di individui.

Nelle ampie stanze, tutte uniche, tra nicchie, affreschi, volte a botte, il comfort più tecnologico avvolge piacevolmente corpo e mente in una sensazione di elegante sobrietà formale, in totale sintonia con quella spirituale della pietra antica. I colori candidi e le consistenze diafane dellʼarredamento giocano in un dialogo fluido e ininterrotto tra la complicità del passato e la leggerezza di un design contemporaneo. Nun è rifugio per anima e corpo. Nun è tranquillità senza tempo, uno spazio in cui ritrovare la propria armonia.

Info: http://www.nunassisi.com/

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.