Ametista e Tormalina: due nuove creme di bellezza ottenute dai principi fitocosmetici delle pietre preziose per una linea speciale per la cura del viso

0

22 agosto 2012

Il Centro Tao del Park Hotel Imperial ***** di Limone sul Garda propone due nuove creme per la cura e la bellezza del viso.

Tutti i prodotti cosmetici del centro si basano sui principi dell’estetica energetica e della fitocosmesi per rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Si ispirano alla filosofia del metodo Tao, che mira a riarmonizzare Yin e Yang, a stimolare e reintegrare le risorse naturali dell’organismo, senza alterazioni con l’ambiente circostante.

La scelta di chiamare le due creme con i nomi di pietre preziose quali l’ametista e la tormalina, è dovuta alle proprietà che queste possiedono e agli effetti benefici che trasmettono.

Améthyste infatti è composta da un complesso di acido jaluronico a bassissimo peso molecolare e di polisaccaridi vegetali, che rende ottimale la penetrazione e che favorisce inoltre la riepitelizzazione e il nutrimento delle strutture cutanee, grazie ad un aumento della microcircolazione senza vasodilatazione.

In Améthyste è presente anche un complesso di GlycoGemme Meristematiche Echinacea, che migliora l’elasticità della pelle promuovendo la biosintesi di collagene nativo e svolgendo nel contempo un’importante attività anticollagenasica.

Un altro componente di Améthyste è il Paimitoyl oligoeptide, un recente ritrovato che incrementa la ristrutturazione dei tessuti cutanei, insieme ad altri ingredienti funzionali come gli Oli di Baobab e Jojoba, l’Orizanolo da Crusca di riso, e il bio duo chitina+ betaglucano, che ripristina l’equilibrio delle pelli mature, secche e danneggiate, favorisce l’elasticità e il tono cutaneo e idrata a lungo termine.

Améthyste è una crema quindi dalla texture molto leggera e di rapido assorbimento, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea dall’azione fortemente idratante, rigenerante ed elasticizzante, con effetto lift.

Ridefinisce i contorni del viso aumentando la morbidezza ed elasticità cutanea e riducendo le linee d’espressione e rughe.

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.