“Beyond Limits”: un’asta-esposizione delle famose opere in bronzo dell’artista inglese Barri Flanagan, in un contesto d’epoca simbolo dell’identità British

0

14 agosto 2012

La famosa galleria d’arte Sotheby’s ha annunciato “Beyond Limits”, la sua esibizione di vendita annuale di sculture monumentali che si tiene negli storici giardini della Chatsworth Hous, quest’anno giunta alla settima edizione.

L’essenziale appuntamento nel calendario dell’arte è dal 7 settembre al 28 ottobre 2012. Per la prima volta, “Beyond Limits” mostrerà l’opera di un singolo artista, Barri Flanagan, RA OBE (1941 -2009).

Commentando sull’edizione di quest’anno, Alexander Platon, Senior Director e Capo delle vendite di Sotheby’s Europa, ha dichiarato:

“E’ particolarmente eccitante presentare queste fondamentali sculture del panorama inglese nel setting della quintessenza dell’inglesita, durante l’anno delle Olimpiadi Culturali. La consapevolezza acquisita dall’arte inglese di essere promossa da un magnifico numero di mostre in tutto il paese per tutti l 2012, crea una perfetta opportunità di mostrare alcuni dei lavori della maturita dell’amato artista Barry Flanagan”.

A seguito della recente retrospettiva allestita alla Tate Britain, “Barry Flanagan: early works 1965-1982”, che si è chiusa in gennaio, Sotheby’s presenta ora una selezione dei lavori tardi, monumentali e acclamati dalla critica.

Le sue caratteristiche sculture in bronzo, rappresentate in una grande varietà di maniere ed invenzioni, saranno installate nei giardini in un modo coinvolgente e sorprendente sulla tenuta Chatsworth.

I giardini offriranno uno straordinario ambiente naturale in cui le innate qualità delle sculture troveranno la più alta espressione, enfatizzando e giustapponento estetica contemporanea ed esperienza umana.

L’antica casa inglese, combinata con il lavoro dello scultore squisitamente inglese, trascineranno qui un pubblico internazionale dall’AMerica, Asia e Medioriente, dove le opere di Flanagan vengono avidamente collezionate.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.