Per l’Anno Lunare del Dragone, un segnatempo incarna la potenza, il dinamismo e la buona fortuna del segno zodiacale orientale

0

31 luglio 2012

Nell’anno lunare del Dragone, un bellissimo segnatempo classico di IWC Schaffhausen propone un modello in edizione automatica Portuguese Dragon Year, catturando il dinamismo e la buona fortuna di questo segno zodiacale grazie a un dragone inciso sulla ghiera.

Il design fortemente simbolico di questo orologio senza tempo è accompagnato da movimento meccanico di precisione che include la meccanica Pellaton, una riserva di ricarica da sette giorni e il display per la data.

Ma coloro che vogliono assicurarsi uno di questi oggetti, avranno bisogno di tutta la loro determinazione e di una buona dose di fortuna dalla loro parte: il “Portuguese Automatic Edition Dragon Year” in oro rosso è in edizione limitata di soli 888 pezzi in tutto il mondo e sarà disponibile soltanto dai riventitori selezionati IWC.

Il 23 gennaio milioni di persone in tutto il mondo hanno celebrato il nuovo anno lunare con il simbolo del dragone. In Cina e in molti paesi asiatici, questo animale mitologico è portatore di buona fortuna e rappresenta potere e leadership, forza di carattere e prosperità.

Per celebrare l’anno del dragone, il brand orologiero ha creato il modello in edizione limitata, che combina la tradizione e la contemporaneità nell’arte orologiera.

“I nostri orologi godono di un’eccellente reputazione in Asia già da anni”, dichiara il CEO IWC Georges Kern. “Questa edizione speciale è un segno di riconoscimento e apprezzamento rivolto ai nostri clienti. L’enorme significato legato all’anno del dragone ci ha ispirato per creare l’edizione del 2012”.

Dal suo debutto nel 2004, il modello “Portuguese Automatic” con il display per la data si è affermato come uno dei più riusciti del marchio.

Il design bilanciato del quadrante con i numeri arabi applicati, il cinturino e la cassa ricordano il classico appeal della versione originaria, creata per la prima volta negli Anni Trenta.

Anche la più piccola modifica di questo modello deve essere pensata e studiata con attenzione con uno studio e una ricerca accurati. Questo è stato particolarmente importante nell’edizione Dragon Year, per via della combinazione di colore, per cui i designers del brand hanno selezionato il nero, come simbolo di eternità e la preziosità dell’oro come simbolo delle ricchezze della Cina.

La cassa in oro rosso 18 carati si combina con un cinturino in pelle nera, una fibbia colorata con una rifinitura di gemelli a forma di sole, numeri e lancette in oro rosso.

Grazie alla combinazione stilistica di elementi singoli, l’orologio emana una bellezza innegabile.

Il quadrante dei secondi, a ore 9, e il display di riserva della carica come suo bilanciamento visivo, a ore 3, conferiscono al modello una simmetria armonica, classica, elegante e immediatamente riconoscibile.

Il vetro convesso  di zaffiro ha un rivestimento antiriflesso che protegge l’orologio dallo stress dell’uso quotidiano.

Le dimensioni compatte, le linee pulite e il design distintivo rendono questo modello unico nel suo genere.

Inoltre, il movimento automatico calibro IWC 51011, consente di raggiungere le più avanzate prestazioni di precisione tecnica.

Il retro in vetro trasparente consente una affascinante vista del meccanismo unico nel cuore dell’oggetto.Con un mccanismo d’oro 18 carati e un dragone inciso, è una visione magica dell’energia di questo segno zodiacale.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.