Un elegante e dinamico segnatempo “oceanico” celebra il trionfo al polso del vincitore dell’Ocean Race 2012

0

Al polso di Franck Cammas in occasione della Volvo Ocean Race 2011-2012, l’Aquascope di JEANRICHARD celebra il trionfo di un uomo eccezionale e del suo team a bordo di Groupama 4.

Franck Cammas entra nella storia marittima, diventando il primo francese a vincere la Volvo Ocean Race dal 1986.

E’ a Galway, in Irlanda, che lo skipper ed il suo team hanno trionfato a bordo di Groupama 4.

Concludendo in seconda posizione l’ultimo passaggio dietro la barca neo-zelandese, Camper, Groupama 4 ha assicurato la sua vittoria finale e non potrà più essere raggiunta, neppure con l’ultima regata costiera di sabato prossimo.

Fin dalla sua prima partecipazione, Franck Cammas trasforma questo primo tentativo in un tentativo di vincita e raggiunge così i neo-zelandesi Peter Blake, Grant Dalton e Mike Sanderson, l’americano Paul Cayard o ancora il brasiliano Torben Grael, figure leggendarie che hanno segnato questa regata planetaria.

L’ultima vittoria francese risale al 1986, con Lionel Péan e l’Esprit d’Equipe.

E’ nel maggio 2011, poco prima dell’inizio di questo « giro del mondo », che JEANRICHARD e Franck Cammas si associano.

Una bella storia inizia sulla base di valori comuni di esigenza, precisione e volontà di affrontare nuove sfide.

E’ quindi naturale che la Maison orologiera accompagni lo skipper sin dalla partenza della Volvo Ocean Race ad Alicante, in Spagna, il 29 ottobre 2011.

Scelto per la sua robustezza, la sua resistenza agli chocs e per la sua affidabilità, il modello Aquascope è stato il perfetto compagno di viaggio durante questi otto mesi in condizioni estreme.

« Bravo e grazie Franck ! A nome di tutto il team JEANRICHARD, desidero congratularmi per questa bella vittoria e per questi momenti di sport intensi vissuti insieme » ha concluso Massimo Macaluso, Direttore Generale JEANRICHARD.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.