“Highlands Big Life”: foto di animali selvaggi esposte in occasione del lancio di un nuovo modello di orologio

0

18 luglio 2012

Il lancio del modello di segnatempo è stato effettuato con due eventi chiave.

Un cocktail, in data 19 giugno, presso “Espace Louis Pion”, 52 Avenue Des Champs Élysées a Paris ore 19.00.

In un’atmosfera creata con magnifiche foto di Nick Brandt, JEANRICHARD ha svelato l’orologio Highlands Big Life, un’edizione limitata di 100 pezzi realizzata appositamente per sostenere la Fondazione.

Durante la serata, JEANRICHARD ha presentato la collezione “Highlands”, costituita da 4 nuovi modelli in acciaio micropallinato con movimento automatico.

La collezione “Highlands”, realizzata dagli orologiai JEANRICHARD negli anni 1990, è diventata la collezione ideale per i globetrotters. Per il suo rilancio, JEANRICHARD ha scelto come partner Nick Brandt.

Nel settembre 2010 il fotografo ha creato la Big Life Foundation, un’organizzazione no-profit la cui missione consiste nel preservare la fauna e l’ecosistema in Africa, in risposta al drammatico diffondersi del bracconaggio nell’intero continente.

JEANRICHARD si è detto orgoglioso di sostenere la Big Life Foundation con il lancio di un’edizione speciale: l’orologio Highlands Big Life.

Questo modello è dotato di un movimento automatico JR1000 di manifattura. Combina una cassa in acciaio micropallinato rivestita di PVD nero, una lunetta verde esterna bidirezionale ed un cinturino in tessuto nero.

Il suo quadrante nero presenta dei numeri di colore avorio e materiale luminescente con la scritta « Big Life Fondation» in rosso.

Un elefante, ispirato al suo logo, appare sul fondello in vetro zaffiro, che lascia intravedere il movimento.

Il concetto tecnico del modello e la scelta dei colori sono stati studiati per un utilizzo « outdoor » dei più esigenti.

Un’esposizione di foto presso Antoine de Macedo, dopo la quae Nick Brandt espone le sue foto, tratte dal suo libro “On This Earth, a Shadow Falls” pubblicato nel 2010, presso la Boutique Antoine de Macedo, 28 Rue Madame, Parigi 6.

Per quanto riguarda le sue foto, Nick Brand commenta “Per me ogni creatura, umana e non, ha l’uguale diritto di vivere.

Le foto sono il mio elogio a queste splendide creature, a questo mondo estremamente meraviglioso che sta costantemente e tragicamente svanendo sotto i nostri occhi”.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.