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Beauty

Sun Care: un prodotto unico per viso, corpo e capelli, dalla texture leggera, fresca e di facile assorbimento

DailyMood.it

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28 giugno 2012

Prendere il sole è bellissimo, abbronzarsi ci sembra spesso un’abitudine sana e ci fa sentire meglio. Esporsi ai raggi del sole nel modo corretto è però fondamentale, per ottenere i migliori risultati nella massima sicurezza, senza mettere a repentaglio la salute della nostra pelle.

A questo proposito, ci sono alcune convinzioni comunemente condivise, che però non sempre sono vere. Meglio ricordare sempre alcune linee guida per proteggerci al meglio e poterci godere la vacanza senza ansie o timori.

L’abbronzatura ci protegge dal sole, ma una pelle abbronzata garantisce solamente un SPF 4 e va quindi sempre idrtata e protetta.

Bisogna ricordare che è possibile scottarsi anche in una giornata nuvolosa, perché fino all’80% dei raggi UV può penetrare e passare attraverso le nuvole. Anche d’inverno non si deve abbassare la guardia. Anche se la radiazione solare è solitamente più bassa, in montagna specialmente l’altitudine crea danni solari più forti e la neve può addirittura raddoppiare il tasso di riflessione degli UV. Lo stesso succede anche nell’acqua, dove la radiazione solare agisce e persino più intensamente, a causa della rifrazione.

Inoltre, è bene sapere che i filtri solari sono formulati per aumentare la protezione durante il tempo di esposizione ai raggi, ma anche con questi non si dovrebbe eccedere nei tempi di esposizione al sole, perché i prodotti non sono formulati per aumentare il tempo di esposizione al sole.

Shiseido si occupa del problema dal 1923. Il brand è stato infatti il primo al mondo a lanciare sul mercato giapponese un prodotto protettivo solare: Uviolin, che risale addirittura al 1923, e poi, nel 1986 a formulare un prodotto solare che avesse una specifica protezione dai raggi UVA (Intercept).

Insomma, la protezione solare sembra proprio una storia scritta da Shiseido. Ecco i momenti principali:

1923 – Decenni prima che i rischi dell’esposizione solare venissero conosciuti dalla comunità scientifica, Shiseido creò “Uviolin” il primo prodotto di protezione UV a essere lanciato sul mercato giapponese.

1980 – “Shiseido Sun Screen” fu il primo prodotto solare in Giappone a riportare il numero di SPF sull’etichetta. Ciò stimolò un’accesa rivalità sul mercato tra i produttori di tutto il mondo che competevano per raggiungere gli SPF più alti.

1986 – Shiseido lanciò Intercept, dopo aver raggiunto il miglior standard riguardo alla protezione dai raggi UVB nasceva per la prima volta un prodotto con protezione specifica dai raggi UVA.

Aprirono al pubblico nel 1885, su suggerimento dell’Ufficiale Medico dell’Esercito, per incoraggiare la cura della forma fisica.

Ciononostante era considerato pericoloso che uomini e donne nuotassero insieme. A partire dal 1897 le signore dell’epoca, nelle aree a loro riservate, cominciarono ad usare i primi costumi da bagno, tutine a righe bianche e nere soprannominate “zebra”. P

Negli anni ‘60 Shiseido lanciò per la prima volta la campagna di un olio solare che esaltava la bellezza di una pelle abbronzata. La modella euro asiatica Beverly Maeda divenne in poco tempo una star.

Dello stesso periodo e con la stessa testimonial, la campagna stampa del primo fondotinta pensato per l’uso estivo: “Beauty Cake”. Una svolta in campo cosmetico ma anche un vero fenomeno di costume.

Quando il poster veniva esposto le ragazze lo portavano via, ammirate dall’immagine nuova e sfrontata che rappresentava. In seguito la campagna venne censurata perché considerata troppo osé e troppo occidentale.

Oggi, nei laboratori del brand, un team di ricerca sui solari è composto in media da 12 persone, che testano i prodotti su se stessi.

La tecnologia di rivestimento dei filtri di Shiseido Suncare (Safety Shield Polymer) ha ottenuto un riconoscimento dall’IFSCC (Federazione Internazionale dei Chimici Cosmetologi).

Per la linea Suncare, la Maison ha ottenuto 22 brevetti. E per l’estate 2012, Shiseido propone un Sun Protection Spray Oil Free SPF 15, Viso, Corpo e capelli.

La formula è adatta a viso, corpo e capelli, con una texture leggera e fresca, oil-free. La protezione è di SPF 15, per riparare dai raggi UVA e UVB, dal photo-ageing e dai danni al DNA:

I plus, sono la praticità, dal momento che si tratta di tre prodotti in uno, e la applicazione rapida.

Anche l’erogatore è innovativo: permette infatti di vaporizzare perfettamente il prodotto fino alla fine, senza sprechi. Può essere spruzzato anche capovolto per facilitare l’applicazione su schiena e parte posteriore delle gambe.

Inoltre, è invisibile, non lascia tracce o aloni sulla pelle e non unge.

E’ water resistant per almeno 40 minuti, anti-sabbia, impedendo alla sabbia di aderire alla pelle.

Infine, ma non meno importante, è attento alla sicurezza: non comedogenico, è dermatologicamente e oftalmologicamente testato.

La sua texture fluida e facile da stendere e lo speciale spray permettono di raggiungere facilmente anche le zone a volte trascurate sia del viso che del corpo, come per esempio l’interno del braccio, i fianchi, l’interno di gomiti e ginocchia, il dorso della mano, il collo del piede, le spalle, lo spazio tra le sopracciglia, l’ovale del viso, la nuca e l’attaccatura dei capelli, i lati delle narici e le orecchie. Tutti questi punti sono da proteggere, perché proprio qui è più facile scottarsi.

La formula Suncare Azione Anti-age inibisce l’ossidazione indotta dai raggi UV Estratto di Foglie di Rose Apple. Previene i danni ai fibroblasti e preserva l’elasticità Estratto di Scutellaria Baicalensis.

Ripara i danni causati dai raggi UV alla membrana basale Estratto di Ononis. Inibisce i danni al DNA causati dai raggi UV, causa di foto-invecchiamento e tumori cutanei Estratto di Foglie di Rose Apple ed Ectoina.

LA FORMULA DEI PRODOTTI SUNCARE PER LA BELLEZZA I PLUS COMFORT, PRATICITÁ E PIACEVOLEZZA

Le texture sono leggere e facili da stendere. Sono resistenti all’acqua e alla sabbia, adatte a chi fa sport e alle pelli più sensibili.

ADATTI ALLE PELLI SENSIBILI E AI BAMBINI

Tutti i prodotti contengono filtri rivestiti da uno speciale polimero, il Saferty Shield , che ne impedisce il contatto diretto con la pelle e li rende sicuri e delicati, adatti a tutti i fototipi e a tutte le condizioni di esposizione al sole.

ABBRONZATURA PERFETTA

I principi attivi altamente umettanti sigillano l’idratazione all’interno della pelle, migliorano la grana e mantengono la superficie levigata. In questo modo l’abbronzatura risulta più uniforme, luminosa, dorata.

La pelle è elastica, compatta e priva di desquamazione. EFFICACE AZIONE ANTI-ETÁ Oltre a garantire un’abbronzatura uniforme, luminosa e duratura, I prodotti della linea Shiseido Suncare prevengono la formazione di radicali liberi e difendono il DNA dall’azione nociva dei raggi UV, contrastando efficacemente il foto-invecchiamento.

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Provato per voi: Collezione Chérie di Nee Make Up Milano

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Per la prossima stagione uno dei trend per il make-up è rappresentato dalla tendenza a un trucco molto naturale, delicato, fresco, presente ma non ingombrante, in linea con i colori dei fiori che timidamente sbocciano e delle piante che tornano a nuova vita.
Assecondando questa tendenza, Nee Make Up Milano, brand di make up professionale, presenta la nuova collezione per un look naturale e chic al tempo stesso, che racchiude Absolute Perfection Foundation, non un semplice fondotinta, ma anche primer e correttore, Cheeks & Lips Cherry, un blush cremoso 2 in 1 da usare sia sulle nuance che sulle labbra, una High Definition Lip Pencil nella nuova nuance Cherry e un Cleansing Oil, olio struccante dalla texture leggera, ma estremamente efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco e impurità.
Scopriamo ora nel dettaglio la collezione e come ci sono sembrati questi nuovi cosmetici di bellezza.

Chérie di Nee MakeABSOLUTE – PERFECTION FOUNDATION
Non un semplice fondotinta, ma un vero e proprio sublimatore dell’incarnato e correttore delle piccole imperfezioni e delle discromie cutanee. Non appiccica, non ostruisce i pori e regala una pelle luminosa e omogenea. La texture è ultra-fluida e confortevole, si stende facilmente e la pelle appare subito vellutata e morbida al tatto. Senza dimenticare la funzione idratante, ideale anche per pelli tendenti al secco, e la formula long-lasting, che assicura una buona tenuta per tutta la giornata.
Per applicarlo al meglio agitate bene prima dell’uso, stendete una giusta quantità di prodotto sul dorso della mano e applicate con Nee Brush Foundation nr. 9 o con l’apposita blender. Partite dalla parte superiore del viso verso il basso e dalla linea mediana verso l’esterno.
Prezzo:  39,50 euro disponibile in 4 nuance diverse

CHEEKS & LIPS CHERRY
Chérie di Nee MakePerfetto per tutte le tipologie di pelle e multifunzione, CHEEKS & LIPS CHERRY regala un effetto cremoso e glossy modulabile a seconda delle preferenze di look. Può essere usato come blush sulle guance, per un effetto bonne mine molto chic o come rossetto sulle labbra.

Particolare la texture fondente e l’effetto luminosità immediata – dato anche dalla formula con principi attivi dermo affini -, è ideale per un un total look facile da realizzare e per veloci ritocchi durante la giornata.
Si può applicare direttamente sullo zigomo e sfumare con i polpastrelli e applicare sulle labbra, picchiettando il colore dal centro della bocca verso i lati per il labbro superiore, e dagli angoli arrivando al centro per il labbro inferiore.

Prezzo: 29,50 euro

Chérie di Nee Make

HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 CHERRY
Per labbra davvero impeccabili un must è l’HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 nella nuova colorazione CHERRY che, grazie all’innovativa formula “color bold”, offre in un solo prodotto colore pieno, a lunga durata e contorni estremamente precisi.
Non solo, il tratto è long lasting e waterproof, non avrete quindi bisogno di ritocchi durante la giornata. Facile da applicare e arricchita con antiossidanti naturali, questa matita ha un finish coprente e, nella confezione, trovate anche un pennello per le sfumature e un temperino.
Prezzo: 15,50 euro

CLEANSING OIL

Chérie di Nee Make

Sappiamo bene l’importanza di una corretta detersione, soprattutto quando arriviamo a sera. Per questofondamentale step Nee Make UpMilano propone il nuovo CLEANSING OIL, adatto a tutte le tipologie di pelle e capace di eliminare qualsiasi residuo di make up, anche waterproof. Il prodotto si presenta come un olio dalla texture delicata e leggera e si presta non solo a struccare ma anche a detergere e purificare l’epidermide dalle impurità accumulate.Dopo averne versata qualche goccia sul palmo della mano e aver massaggiato delicatamente sulla pelle asciutta, si aggiungono alcune gocce di acqua tiepida per emulsionare il prodotto prima di risciacquare abbondantemente e asciugare il viso: l’epidermide risulterà morbida, luminosa e perfettamente pulita. 
Prezzo: 17,50 euro

Acquistabile anche online su: https://www.neemakeupmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

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I beauty trend più chic della primavera estate 2018

Polici Francesca

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Anno nuovo, trend nuovi. Ma un attimo, è davvero così? Non del tutto. Le tendenze della primavera estate 2018, infatti, parlano chiaro. Nonostante l’enorme avvicinamento a un beauty look più minimal, dal tocco naturale – d’altronde si sa, “less is better’’ – nella prossima stagione verranno confermati anche molti trend già in voga. Primo fra tutti, l’elemento di seduzione per eccellenza: l’eyeliner. Focus sugli occhi quindi. Il tratto deciso di questo look, molto amato da tutte le femmes fatales, rende l’occhio

Eyeliner-Magic-Marc’er-by-MARC-JACOB-(Credits-Instagram)

quasi felino – proprio come ci ha mostrato Lady Gaga con il suo beauty look by Marc Jacob durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards. E proprio Marc Jacob ha realizzato il nuovissimo Maci Marc’er che, ispirandosi alle penne calligrafiche, è in grado di creare delle linee sottilissime con risultati strabilianti.

Anche l’effetto glow viene riconfermato come grande protagonista della scena nei beauty look più chic. La freschezza e la luminosità che concede un tocco di glow, effettivamente, è difficile da non amare. Lo sa bene Dior che, per la prossima stagione, ha lanciato il balsamo per le labbra Lip Glow Holo Glow. E se all’effetto olografico del cosmetico aggiungete anche una base di siero di vipera, ecco che avrete delle labbra che faranno invidia a chiunque, altro che botulino!

Ma, sempre per le labbra, c’è anche una novità con il ritorno di un grande classico: il rossetto rosso. E chi ama questo intramontabile ed elegantissimo beauty look, non può farsi scappare il Rouge Coco di Chanel. Ispirato agli amici più intimi della mitica Coco Chanel, l’innovazione del Rouge Coco è nella sua formula che consente un’idratazione costante che dura ben ventiquattro ore.
E sono proprio Rouge Coco assieme alla Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco a rappresentare il cuore della collezione primavera estate 2018 di Chanel. Una linea che inneggia i forti contrasti, con un close-up che abbraccia tanto gli occhi quanto le labbra. L’edizione limitata di Les 9 Ombres, ideata dalla designer italiana Lucia Pica, contiene una varietà cromatica di tinte che vanno da quelle più chiare, quasi nude, per illuminare e far risaltare lo sguardo, a quelle più scure che, invece, servono a concedere un tocco più intenso e sensuale. Ma ecco un consiglio, direttamente dalla Pica, per tutte le beauty addicted: applicate con le dita il Créme Verderame (l’ombretto verde metallizzato) e sovrapponete poi con un pennello una delle tinte satinate o metallizzate, così da assicurare al vostro sguardo la giusta intensità.

Dal rosso al rosa, proprio come dettano i migliori fashion trend del momento per un make-up dolce e romantico. E allora largo al Blush Illuminante di Nars, una cipria cremosa che si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, donando luminosità e morbidezza, per non parlare dell’effetto volume sulle vostre guance che è assicurato!

Rosa anche per Dolce & Gabbana che lo intende non solo in termini cromatici, ma anche in quelli

Rosa-Duchessa-Provocative-by-DOLCE-&-GABBANA

floreali. Sì perché il suo Rosa Duchessa Provocative – un blush che oltre ad illuminare il viso metterà estremamente in evidenza anche gli zigomi – è ispirato proprio ai giardini primaverili della splendida Sicilia. Non a caso, infatti, il blush in edizione limitata è riprodotto proprio a forma di rosa.

Arriviamo quindi al prodotto più importante di tutti per qualsiasi make-up che si rispetti: il fondotinta. Anche qui a vincere è il glow, che sorpassa l’ormai datato bronze in nome di un look più natural e fresco. Imbattibile, sia per la varietà di tonalità che propone – ben quaranta – sia per la lunga tenuta è, senza dubbio, il Teint Idole Ultra Wear di Lancôme.

Ma se volete davvero quel tocco da star per il vostro beauty look, allora non dimenticate il Touch Eclat Glow Shot di Yves Saint Laurent, un primer che si può mescolare al fondotinta o applicare prima di questo solo nei cosiddetti punti luce. Quindi, scegliete il vostro beauty look preferito e preparatevi a brillare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Spring Look 2018: Pop Illusion

DailyMood.it

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Un bagliore psichedelico.
Un gioco di illusioni.
Eccola, pronta a scomparire un istante dopo.
Questa illusione, che si dissolve come fumo.
Realtà o allucinazione?
Riflessi aciduli, luci sovrannaturali.
Dimenticate il tempo, date spazio al colore.

Un viaggio nel colore
Illusione, splendore, follia di colori. Una luce accecante, che illumina la città, in un panorama surreale.
È indubbiamente la collezione più audace in termini di colori. Pronti a spalancare gli occhi verso nuove prospettive e a lasciarsi trasportare nella nuova dimensione del colore.

La Campagna Pop Illusion
Paesaggio onirico e utopico; la miscela di luci dà libero sfogo all’audacia. Staz Lindes, musa ispiratrice makeup YSL Beauté, contempla il panorama cittadino. Alba o crepuscolo? Inizio o fine? La luce, trascendentale, la trascina fuori di sé in un viaggio ricco di esperienze. Un invito all’inedito, alla scoperta di spazi inesplorati, dove non è mai stata …
Fotografata da Craig McDean, il suo makeup è una composizione futurista – uno scontro fra colori vivaci e emozioni sensuali, in perfetta armonia con il paesaggio, come un universo parallelo.

LIP PALETTE COLLECTOR ALLUCINAZIONI DAI COLORI FORTI
L’atmosfera psichedelica lascia esprimere la creatività con la pallette di rossetti. Nel cofanetto, un grande specchio e cinque colori emblematici per le labbra. Le texture, ultra­ cremose, hanno una resa colore intensa, grazie a un pennello appropriato, per un’applicazione perfetta.

Cinque colori con effetti finali diversi – dal più glossy al più trasparente; colori ricchi e splendenti che non passeranno inosservati.

COUTURE PALETTE COLLECTOR POP ILLUSION LUCI PSICHEDELICHE
Un giallo oro solare, dei blu fuori dal tempo e un rosa da sogno conferiscono a questa edizione limitata un’armonia prestigiosa. Sulla confezione, un miraggio di blu con accenni di rosa, come un’opera d’arte moderna. All’interno, le sfumature contrastano e si scontrano. L’oro solare è un illuminante che annuncia la primavera e risveglia i sensi.

I blu, chiari o scuri, aggiungono un tocco di onirico, mentre il rosa un tocco di sensualità. Un campo di possibilità, senza limiti.

COUTURE EYELINER
Un applicatore dalla precisione professionale e pigmenti ad elevata intensità per questo nuovo Couture Eyeliner N° 9 Or Radical. Risplende con una luminosità solare per esaltare il makeup degli occhi. Osate aggiungerne un tocco nell’angolo interno per dare un pizzico di follia allo sguardo.

FULL METAL SHADOW
Due nuovi colori in edizione limitata per questo ombretto metallizzato, ricco di pigmenti:
N°19 Junky Tangerine – Un fine giornata solare, pieno di paillettes per un effetto spettacolare.
N° 20 Fantasy Blue – In contrasto con o abbinato all’arancione, un blu psichedelico.

LA LAQUE COUTURE
Due nuovi colori per unghie da esibire, nel più puro spirito psichedelico. In armonia o in contrasto; per un total look Pop lllusion.
N° 96 l N° 97 Op Art Coral – Il colore dei viaggi al sole, fonte di calore e di creatività

STAZ LINDES NELLA CAMPAGNA
Occhi: Couture Palette Collector; con un tocco di Eyeliner Couture N° 9 Or Radical agli angoli interni degli occhi; un tratto di Couture l
Labbra : Lip Palette Collector colore N° 3;
Guance: BabyDoll lkiss&Blush colore N° 3;
Unghie: La Laque Couture N° 97 Op Art Coral

DISPONIBILE DA FEBBRAIO 2018
In edizione limitata

 

 

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