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Style & Luxury

Un nuovo modello in oro rosso e resina completa una collezione di strumenti da scrittura che è ormai simbolo universale di eleganza e stile

DailyMood.it

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27 giugno 2012

Montblanc introduce due nuovi modelli che ribadiscono gli alti livelli di eleganza, grazie alla sua collezione StarWalker. La collezione è una famiglia di strumenti per la scrittura che sottolinea la qualità del brand mettendo in evidenza il design speciale con un uso innovativo dei più straordinari materiali.

Con l’aggiunta della linea in resina e oro rosso, la Montblanc completa la sua collezione con questi nuovi modelli in oro rosso. Il brand è famoso per la creazione dell’icona del genere, la Montblanc Meisterstuck che ora è diventato sinonimo di innovazione, eleganza e design di grido. Ciò che rende unica la StarWalker è la combinazione di materiali innovativi e di forme ergonomiche e singolari.

La presenza dell’inimitabile emblema del brand che galleggia dentro la punta di un tappo trasparente serve a ricordare che ogni penna è stata fatta singolarmente da un artigiano che le ha conferito un’anima unica.

Le caratteristiche della nuova StarWalker in oro rosso e superficie laccata di nero con incisioni a diamante conferiscono all’oggetto l’aspetto di un’architettura.
Un vero marchio di qualità, l’oro lavorato a mano 14 k è il cuore e l’anima della penna mentre il cappuccio trasparente corona ogni pezzo. La versione in Resina e oro rosso ha anche una preziosa resina nera con inserti di oro rosso per contrasto.

Questi nuovi pezzi, e tutta la collezione per intero, sono dedicati a una nuova generazione di entusiasti che chiedono i più alti standard di manifattura e al tempo stesso apprezzano il design pionieristico. Ognuna di queste versioni è disponibile come penna a sfera con un corpo in oro 14 k e come stilografica.

Da queando è stata introdotta nel 2003, la collezione ha visto un gran numero di varianti: la preziosa resina con la base di resina nera con inserzioni bagnate in platino, la versione in metallo e gomma con il moderno design in materiale simile alla gomma accentato ocn linee di taglio dei diamanti, la versione Doué, una combinazione di preziosa resina per il corpo con un tappo ricoperto in platino e inserzioni aggiunte in profondità e una texture costituita da un corpo di linee radianti sul cappuccio, la Black Mystery, con una superficie laccata nera con design Bauhaus accentuata da inserti in platino e un metallo nero notte.

I nuovi modelli in oro rosso ed oro rosso e resina sono disponibili nelle boutique del brand da giugno 2012.

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MFW A/I 2018

Genny Fall-Winter 2018-2019

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Sara Cavazza Facchini si rivolge alle donne e dice di credere in se stesse. Sempre.

Ti criticheranno sempre, parleranno di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi”.
È il celebre aforismo di Charlie Chaplin a fare da manifesto alla sfilata-evento di Genny per l’autunno inverno 2018/19. Parole, quelle dell’influente cineasta inglese, scelte da Sara Cavazza Facchini, Creative Director della maison di prêt-à-porter, per dire alle donne di concedersi qualche momento in più per se stesse.
Come ho spesso ricordato, prima del mio ruolo di imprenditrice e creativa, viene quello di donna e di madre. I mille impegni della vita quotidiana di ogni donna ci immergono in una routine senza fine. Mi sento di dire alle donne di credere in se stesse nonostante i giudizi, di essere leali con se stesse, e di vivere la vita intensamente e perche’ no in modo più ludico. Voglio tirare un sospiro di sollievo insieme a loro. Un momento di leggerezza a volte nella vita di tutti i giorni ci deve essere e oggi mi piace pensare di essere complice delle donne proprio in questo”.
E proprio per enfatizzare ancora di più il messaggio, questa frase sarà declamata a inizio show da Marco Bocci, giovane talento del mondo del teatro, televisivo e dello spettacolo.
“Ho scelto un uomo apposta. Un uomo che ricordasse a tutte queste bellissime donne di non dimenticarsi di vivere la vita intensamente e seguire il proprio cuore. Non sia mai che detto da uomo, anche gli altri uomini recepiscano il messaggio e vengano un po’ di più’ in supporto delle donne!”.

Fall/Winter 2018-2019. Il mondo magico e affascinante di un circo anni venti.

Per la stagione Autunno/Inverno 2018, la direttrice creativa di Genny Sara Cavazza si è lasciata ispirare dal leggendario film muto di Charlie Chaplin “The Circus”, che ha influenzato il mood della collezione.
Il circo, con la sua combinazione di disciplina e divertimento, è servito da punto di partenza per creare un armonioso equilibro di forze contrastanti. Pezzi dall’attitudine rigorosa e dal look lineare sono ravvivati da dettagli divertenti o presentati accanto a capi dallo spirito più giocoso ed eccentrico.
Le iconiche uniformi del personaggi del circo, tra cui il domatore di leoni, le trapeziste e i clown, inspirano le silhouette e i pattern della collezione per un guardaroba eclettico, prezioso e personale.
Una giacca tuxedo con ampi revers diventa una jumpsuit chic e sensuale, mentre un frac è indossato con pantaloni in pelle laminata.
Caratterizzati da un senso di comfort e relax, trench coat con coulisse sono proposti in silhouette oversize e decorati con macro pois, mentre i cappotti in cashmere rivelano audaci righe verticali bianche e nere.
Motivi a rombi appaiono sui corpetti delle rigorose jumpsuit e sono realizzati con ricami sui mini dress sfavillanti, mentre un lungo abito salopette ha le bretelle punteggiate da cristalli Swarovski. Irriverenti short pant in un pattern a rombi sono indossati con top ricamati effetto gioiello. L’attitudine super elegante dei maxi abiti in tulle è stemperata dal mood fun dei pois.
La selezione di accessori è glamour e divertente. Le borse sono clutch a semi cerchio arricchite da stampe, ricami e pellami pregiati, mentre cuissard calza sono presentati in combinazioni bicolore.
Per il prossimo inverno, Genny invita le donne a vivere la moda con un mood spensierato e pieno di joie de vivre.

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MFW A/I 2018

Moschino Fall Winter Collection 2018-2019

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Moschino Fall Winter Collection 2018-2019

I Look

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MFW A/I 2018

Racine Carrée WunderBox – La Stanza delle Meraviglie.

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L’ispirazione alle Wunderkammer è evidente e parte dal lontano cinquecentesco vezzo nobiliare di collezionare, in camere private, straordinari oggetti di “naturalia, artificialia e mirabilia”. Sono raccolte di oggetti preziosi, fuori dall’ordinario e così rari da generare negli ospiti curiosità e stupore.
Racine Carrée coglie la citazione e si spinge oltre creando una sua personale reinterpretazione della stanza delle meraviglie. La WunderBox Racine Carrée diventa un ricercato spazio-contenitore dedicato alla presentazione della sua Collezione di luxury shoes A/I ’18 e trasforma lo spazio della location in un altrettanto inconsueto percorso. Un viaggio simbolico e immaginario tra calzature da sogno, istallazioni pop, tracce di storia, nuovo design ed eccentricità, in cui lo sguardo dello spettatore viene catturato in una dimensione inedita e fuori dal tempo.

IL CONCEPT dell’Exposition Evento. All’interno dell’ampia sala dell’ex Cinema Arti, da sempre teatro di speciali “messe in scena”, delle gigantesche shoe boxes Racine Carrée raccolgono un contemporaneo e curioso percorso delle meraviglie. Tra bizzarre istallazioni, misteriosa alternanza di luci, raccolte e suggestioni di varia specie, preziosi tessuti, materie naturali e pregiate, e vibrazioni glittering di cristalli Swarovski, si coglie tutta la sintesi dell’eclettico lavoro di Viviana Vignola.
Una stagione di calzature sorprendenti, ricchissime di ricerca e di esclusiva riconoscibilità.

LA COLLEZIONE AI 18/19. Le collezioni di luxury shoes Racine Carrée nascono tutte all’interno di quella nuova cultura del ben fare di matrice italiana, che da sempre ha saputo unire creatività e design all’alta qualità artigianale, generando quella nuova avanguardia (best-art craft production – made in alta frequenza) capace di legare innovazione e tradizione manuale. Per la nuova stagione A/I 18 Viviana Vignola ha creato una collezione urban-casual-chic che unisce comfort, tendenze ed un personalissimo tocco glamour. Le nuove proposte, tutte con quella giusta dose di sex appeal, sono un omaggio ai provocanti e glittering 80’s, reinterpretati in chiave attuale. Preziose texture di morbido suede si alternano al tessuto con l’introduzione della lana a disegno tartan. Molti i dettagli personalizzanti: dalla sigla gioiello RC applicata su modelli pensati per serate in stile Studio 54, ai lucchetti da biker che chiudono i boot winter-time. Monoblock in pvc per le sneakers “walking to work”. Forte lo sviluppo dei modelli flat così come l’accento sulle punte quadrate.

“Wunderkammer” – Più conosciuta come “camera o stanza delle meraviglie” è un’espressione in lingua tedesca nata in Nord Europa agli inizi del 500 e poi diffusasi anche in tutta Italia. Indica l’ambiente nobiliare che raccoglieva collezioni di “naturalia artificialia e mirabilia” come rari oggetti di storia naturale, come pesci sconosciuti o rami di corallo, preziosi reperti archeologici, monete e cammei, cristalli, carte geografiche, strumenti e invenzionimeccaniche di vario tipo. Una vera e propria finestra sul mondo dedicata alle élite del tempo, che educava e insieme suscitava meraviglia. Conobbe il suo apice quando incontrò l’eccentrico Barocco nel ‘600 e quando nel ‘700 la sete di conoscenza si espanse, diede origine al Museo Moderno di storia naturale. Tra le più famose collezioni di “cose meravigliose” spiccano quelle che appartenevano alle famiglie Farnese e Medici, quelle sontuose del bolognese Ulisse Aldrovandi, quella ricca del veronese Francesco Calzolari e quella originalissima del
napoletano speziale Ferrante Imperato.

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