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Style & Luxury

I top Awards del lusso nel mondo premiano uno dei venticinque hotel più belli a livello internazionale, classificato anche come migliore “Choice Award 2012”

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Tra i 25 Hotel di Lusso più belli del mondo, quest’anno anche premiato come “Travellers Choice Award 2012”. E’ il cinque stelle Falkensteiner Schlosshotel Velden in Carinzia (Austria).

Oltre 60 milioni di recensioni e opinioni sugli hotel di tutto il mondo, i cui voti sono suddivisi in varie categorie, tra cui le condizioni generali del servizio offerto e il programma di intrattenimento fornito dalle strutture.

Falkensteiner Schlosshotel Velden: un hotel da sogno.

Lo Schlosshotel Velden, acquisito nel settembre 2011 dal Falkensteiner Michaler Tourism Group AG, e recentemente diventato un membro della prestigiosa associazione “The Leading Hotels of the World”, è stato insignito del “Travellers Choice Award 2012” nell’ambito degli alberghi di lusso. Nella classifica dei 25 migliori alberghi di lusso di tutto il mondo è rientrato come uno degli unici due presenti in Austria.

Con 44 ottime recensioni, tra le quali “un sogno dai riflessi gialli”, “un hotel da incanto”, “semplicemente perfetto”, “posizione, cucina, centro benessere –>il top”, lo storico hotel posizionato sul lago Wörthersee è riuscito a sorprendere e a convincere i suoi ospiti.

3.500m² di centro benessere Acquapura SPA, servizi superiori, una posizione incantevole sul lago, la cucina stellata dello chef Stefan Lastin, camere e suite esclusive: tutto rende lo Schlosshotel una luce speciale sulle rive del famoso lago della Carinzia.

Alta qualità con la Premium Collection.

Otmar Michaeler, direttore di Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG, è orgoglioso del “riconoscimento da parte degli ospiti per gli elevati standard qualitativi presenti nei nostri alberghi. Lo Schlosshotel è parte della Premium Collection, che include altri due alberghi a cinque stelle, l‘Hotel & Spa Iadera in Croazia ed il Balance Resort Stegersbach nella regione del Burgenland. Tale premio dimostra che ci si può confrontare in ogni caso con le migliori location a cinque stelle nel mondo.”

La specificità dell‘hotel Falkensteiner, secondo il direttore Christopher Cox è che “lo Schlosshotel è da sempre una parte importante del paesaggio urbano e naturale della Carinzia. Sono orgoglioso di condividere con tutta la mia squadra, e con gli ospiti che lo frequentano, un ambiente esclusivo in un luogo da favola.”

Otmar Michaeler: ” Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff, che ha collaborato ampiamente nel portarci su un così alto livello di qualità a valore internazionale.”

Il Falkensteiner Michaeler Tourism Group (in breve FMTG) è una delle imprese turistiche gestita da privati, leader nel settore alberghiero in sei Paesi europei. Sotto questo nome si raggruppano i settori Hotels & Residences con gli attuali 30 hotel e residence a quattro e cinque stelle, l’attività di sviluppo FMTG-Development e l’agenzia di consulenza turistica Michaeler & Partner.

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Accessori

Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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Style & Luxury

Harmont & Blaine presenta una nuova installazione artistica in collaborazione con Lorenzo Vitturi

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Harmont & Blaine partecipa alla prossima edizione del Fuorisalone con un’installazione esclusiva creata in collaborazione con Lorenzo Vitturi. Per il progetto Stripe Stories, l’artista italo-peruviano ha realizzato quattro opere site-specific accostando i tessuti del brand a materiali di riciclo in una sintesi di forme organiche e astratte.

Le opere amplificano i colori e i motivi distintivi delle collezioni Harmont & Blaine, interpretandoli attraverso la prospettiva multi-esperienziale e multi-dimensionale di Vitturi: un’artista della trasformazione e della contaminazione tra i diversi media e le diverse culture, spinto da uno spirito libero e curioso che “gioca” con le sculture, le scenografie e il movimento degli oggetti per plasmare nuovi mondi di invenzione ed emozione.

Partendo dalle righe iconiche di Harmont & Blaine, e abbracciando un processo di artigianalità e upcycling che rappresenta pienamente la filosofia e i valori del brand, Vitturi ha plasmato una vera e propria art gallery presso la boutique di Corso Matteotti, re-immaginata come un percorso ad alto impatto tattile e visivo che spazia dalle vetrine agli interni.

Gli artwork in esposizione includono Quadriga, creato con tessuti e materiali di riciclo lavorati in alto rilievo e uniti in un originale puzzle policromatico;  Cosmoriga, una sospensione multimaterica di corde di spessori differenti, foderate con stoffe di archivio e intrecciate in volumi sinuosi e sgargianti; Pressriga, un’opera su piedistallo generata dalla stratificazione e della pressatura delle camicie di recupero; Volariga, una configurazione cilindrica, anch’essa sospesa dal soffitto, caratterizzata da tonalità vivaci, grafiche a righe e intersezioni dinamiche.

“Siamo entusiasti di condividere questo progetto con la città di Milano e con il pubblico straordinario che affolla le vie del centro durante il Fuorisalone”, dichiara Paolo Montefusco, co fondatore e AD di Harmont & Blaine. “Con le sue opere brillanti e la sua estetica emozionale, Lorenzo ha catturato lo spirito più autentico del brand, il nostro amore infinito per il colore e la nostra passione per la creatività e l’estro artigianale”.

“Questa installazione porta in scena le cromie inconfondibili di Harmont & Blaine e il mio desiderio di creare oggetti speciali che vivono e si muovono nello spazio.” commenta Lorenzo Vitturi, che subito dopo il Salone del Mobile sarà presente alla Biennale di Venezia nell’ambito della mostra Glasstress, presso la Fondazione Berengo Art Space.

Milano Design Week
Boutique Harmont & Blaine – Corso Matteotti 5, Milano
Dal 15 al 21 aprile 2024

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Fashion News

Summer 2024, con Benson and Clegg Blazer Buttons!

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Benson and Clegg e’ un marchio storico dello stile inglese, da sempre associato al Blazer. E’ il produttore di alcune delle cravatte militari e dei bottoni, di vari ordini. Spesso vediamo i prodotti del brand indossati da Re Carlo III, che sotto l’emblema di Principe di Galles, ha insignito Benson and Clegg del Royal Warrant. Il prodotto che vi presento oggi e’ particolare, ma essenziale al tempo stesso, ossia i bottoni, in particolare quelli riferiti al Blazer, che devono essere sempre perfetti. Il blazer infatti è quella giacca/jolly che rifinisce sempre, da un tocco di eleganza vintage, ed è sempre ben apprezzata in qualsiasi contesto casual e non. Quindi, per un giacca multifunzionale come questa, servono assolutamente bottoni di primo ordine, anche perché, le origini del blazer sono di tipo marinaresco, quindi non è mai sbagliato omaggiarle. Ecco, i bottoni Admiral, di Benson and Clegg, servono proprio a questo, esaltare il vostro blazer, con la tradizione del fatto a mano in Inghilterra. Al loro interno, si trova appunto l’emblema di Ammiraglio della Royal Navy, che viene ricreato da mastri artigiani, nel cuore di Birmingham sede storia del brand.I bottoni ovviamente possono essere sostituiti in qualsiasi sartoria, e conferiranno al vostro blazer un tocco storico e classico al tempo stesso. Io consiglio di abbinarli ad una cravatta Royal Navy, di Benson and Clegg, così da completare in maniera perfetta il proprio outfit.

Ringraziamo marchi come questo, che rimanendo esclusivi, permettono di far diventare grande un piccolo particolare.

www.bensonandclegg.com
https://bensonandclegg.com/products/admirals-crest-blazer-button-set

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