Tre volumi restrospettivi illustrano la storia e le creazioni di un caposaldo dello stile e della sofisticata eleganza della Haute Couture francese

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11 giugno 2012

Un caposaldo dell’haute couture e del saoir faire francese, la maison Dior è uno dei brand più celebrati del mondo del lusso.

Christian Dior ha inaugurato un mondo di sofisticata eleganza, un’espressione completa della tradizione francese del’alta cultura, arte, e minuzioso artigianato.

Con le sue mode, Dior ha creato forme femminili idealizzate, intessendo armonia e coerenza nelle linee dei suoi design.

Da giovane, aveva sperato di diventare un architetto. Sua madre voleva che fosse un diplomatico. Nella realtà lui era tutto questo e anche molto di più.

In tre volumi retrospettivi presentati in un cofanetto, Dior cattura le più immortali immagini di ogni decade della ricca storia del brand.

Immortalando le collezioni di moda, gioielli e profumi, questa aggiunta alla serie Assouline’s Mémoire presenta un oggetto chic quanto il suo soggetto.

L’autore.

Dior Fashion: prima editore capo de L’Officiel de la Mode, Caroline Bongrand è anche una romanziera e una sceneggiatrice.

Ha pubblicato sette racconti, che sono stati tradotti in varie lingue, e un saggio sulla vita e i compiti delle donne moderne.

Dior Jewelry, Dior Perfume: Jérôme Hanover è un giornalista specializzato in argomenti e stili di vita di lusso.

Era editore capo di Double e editore per la gioielleria e gli orologi de L’Officiel, e ha scritto per Mixte, Air France Magazine e Le Figaro tra altri.

 

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