L’artista Jonathan Meese personalizza un famoso modello dell’alta orologeria per sostenere la Fondazione tedesca che aiuta gli apoplettici

0

La maison orologiera Jaeger-LeCoultre ha unito le proprie mani con l’artista tedesco Jonathan Meese per creare un design speciale e personalizzato per la cassa del “Grande Reverso Ultra Thin Tribute to 1931”.

Creato nel 1931, in risposta a una sfida posta dagli ufficiali dell’esercito coloniale inglese di stanza in India, che volevano un orologio elegante capace di servire un match di polo, fin dall’inizio, il Reverso fu molto più  che un orologio sportivo.

Il retro in acciaio o in oro che poteva apparire rovesciando l’orologio serebbe stato destinato a scrivere una nuova pagina dell’arte orologiera.

Una pagina pulita che avrebbe reso il modello molto più che un semplice orologio: un oggetto di culto che ogni proprietario avrebbe potuto rendere davvero suo personalizzandolo.

Sia il Reverso che Jonathan Meese sono icone e il risultato della collaborazione è un segnatempo d’arte prodotto soltanto in due esemplari.

Gli amanti dell’arte e degli orologi ora hanno la possibilità esclusiva di comprare in via eccezionale un modello unico di questo orologio.

I ricavati verranno devoluti alla Fondazione Tedesca per l’Apoplessia.

Fondata nel 1993, la fondazione fornisce cure moderne ed efficienti per i pazienti che soffrono per via di colpi apoplettici.

In Germania circa 270 000 persone all’anno soffrono di un attacco. Certamente, questo riguarda soprattutto gli anziani, ma anche circa 300 bambini all’anno e molti di questi rimangono disabili e bisognosi di cure.

La Fondazione ha iniziato oltre 480 gruppi di self-help e continua ad offrire un supporto valido. Oltre 200 unità specializate sono state certificate.

Jaeger-LeCoultre si è dichiarata felice di avere la possibilità di lavorare con l’artista tedesco e contribuire a una causa così importante.

Jonathan meese è un pittore, scultore, performer e installation artist con base ad Amburgo e Berlino. I suoi lavori includono collage, disegni e writing.

Molte prestigiose collezioni possiedono sue opere, per esempio il Centre Pompidou a Parigi, la Saatchi Gallery a Londra e lo Staedel Museum a Francoforte.

Il tema centrale dei suoi lavori sono le personalità del mondo della storia, del mito e delle saghe eroiche. Sono venduti a un prezzo che parte dai 60000 euro in su.

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.