Un nuovo modello del Cavallino è stato creato in omaggio al famosissimo musicista inglese Eric Clapton, che ha raccontato la sua passione per il brand

0

3 giugno 2012

Il famosissimo musicista e cantante Eric Clapton ha raccontato in esclusiva al Ferrari Magazin della sua passione per i modelli d’auto del Cavallino.

Per un entusiasta del brand come Clapton, una one-off è un sogno. Disegnata dal Centro Stile Ferrari in collaborazione con Pininfarina e gli ingegneri di Maranello, la SP12 EC  è stata creata come omaggio alla carriera di Clapton e alla sua lunga esperienza come proprietario di auto del brand.

Il più famoso chitarrista del mondo è infatti stato da sempre appassionato di un modello in particolare: la 512 BB, di cui ha posseduto tre esemplari negli anni.

Così il suo desiderio era di guidare una macchina ispirata a questo modello, con influenze dalla vincitrice di molti premi, la 458 Italia.

Il musicista ha raccontato di questa sua passione e di come gli sia nata l’idea, in esclusiva nell’ultimo numero della rivista ufficiale della Casa di Maranello.

Un’attenzione meticolosa in termini di stile e tecnologia è stata data alle proporizoni e all’architettura del nuovo modello, facendo un’auto significativa già di per sé, ancora più importante.

Proprio come la musica che compone, applicando le giuste note al posto giusto per creare una melodia, così è stato il processo che ha sostenuto la progettazione della Sp12 EC.

Per Clapton, seguire il progetto da quando era ancora in stadio di idea iniziale, è stata una delle cose più soddisfacenti che abbia mai fatto nella sua vita. Come ha lui stesso affermato: un’esperienza unica e irriproducibile come il prodotto finale.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.