Un segnatempo, ormai divenuto un’icona di precisione ed eleganza, celebra la Regina Elisabetta II in occasione del Diamond Jubilee Pageant

0

21 maggio 2012

Il brand orologiero Jaeger-LeCoultre, segnatempo ufficiale del Diamond Jubilee Pageant, celebra i sessant’anni della regina d’Inghilterra Elisabetta II sul trono come  marchio ufficiale designato per l’importante evento.

L’evento si è tenuto nelle stanze private del Castello di Winsdor alla presenza di Sua Maestà.

Per celebrare questa occasione importante, il rinnovato marchio di alta orologeria svizzera ha creato un’edizione speciale limitata del design del suo orologio Reverso, la rivisitazione di un’icona del nostro tempo.

Personalizzato con il logo del Diamond Jubilee Pageant e con un messaggio commemorativo, il Grande Reverso Ultra Thin sarà prodotto in edizione limitata di sei pezzi nelle versioni da uomo e da donna.

La sua versione originale e storica, è nata in India in 1931  come risposta al desiderio dei giocatori inglesi di polo, che volevano un orologio indistruttibile. Presto trovò il suo posto nelle cerchie più eleganti.

Negli anni, è riuscito ad apèparire in nuove forme senza mai perdere la sua anima.

Oggi, indossare un Reverso delle collezioni contemporanee è simbolo di un mondo esclusivo, quello della storia orologiera, ma anche soprattutto di perfezione tecnica e raffinatezza estetica.

Il retro metallizzato della cassa del modello è stato uno spazio privilegiato per l’esprtessione fin dai suoi albori.

Gli archivi del brand manifatturiero contengono i resti di  centinaia di modelli che sono stati incisi a mano secondo i desideri dei proprietari, più spesso con iniziali o stemmi, a volte con un numero, una figura o un ritratto…

La maniafattura Jaeger-LeCoultre è un attore maggiore nella storia dell’orologeria sia dal 1833, quando per la prima volta si stabilì la sede nella Vallee de Joux, in Svizzera.

In passato ha ricoperto un ruolo pionieristico sperimentando un range totale di tecniche e utilizzando le conoscenze di diverse professioni per dare un imprinting forte, deciso e caratterizzato ai suoi modelli e riuscendo così a cambiare il corso della storia dell’orologeria di tutta la regione.

Un impressionante elenco di modelli entrati nella leggenda sono stati prodotti dal brand, creazioni superlative, inclusi il Reverso, il Duoplan, il Master Control, il Memovox Polaris, il Gyrotourbillon e l’Atmos.

Guidato da un know-how consolidatosi nel tempo e da una continua ricerca di miglioramenti tecnici, il brand ha al suo attivo mastri orologieri, ingegneri e tecnici, ognuno dei quali segue una sua particolar epassione e la riversa nella creazioni.

Ogni modello, erede di 179 anni di esperienza, beneficia delle nuove tecnologie, costruito in armonia con le più nobili e antiche tradizioni.

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.