Un brand storico riscopre e rielabora lo spirito del tempo e la leggenda della sua collezione “magica” di gioielli dall’eleganza orologiera

0

18 maggio 2012

La leggneda di una delle più grandi istituzioni della gioielleria e dell’orologeria di lusso si rivela attraverso le prestigiose creazioni incastonate di gemme, che esprimono la conoscenza esperta di un brand.

In un tempo in cui il passato è più che mai di ispirazione per la moda, c’è qualcosa di specialmente delizioso – come un ritorno alle origini – nel riscoprire pezzi unici che hanno interpretato con successo lo spirito del tempo.

Piaget, che inizialmente costruì la sua reputazione per l’eccellenza nell’arte orologiera, poi rese omaggio alla femminilità creando una gioielleria preziosa, edonistica, abbinata a un design innovativo.

E’ stato per spiegare questa ricca storia che la Maison ha creato un’esposizione dedicata alla magia della sua gioielleria.

Inaugurata a fine aprile nella Piaget Time Galleri di Ginevra, sopra la boutique del brand, si sposterà poi alla volta di Hong Kong and Shanghai.

La gioielleria con pietre preziose, segnatempo e accessori sono situati in aree diverse. Prestati dalla storica collezione del marchio, questi esemplari rappresentano meraviglie autentiche della creatività e del lusso.

caratterizzati da uno stile che combina design innovativo con il brillio dei diamanti, rubini e zaffiri e smeraldi,questi modelli rivelano la reale misura del tocco magico di Piaget.

Dimostrano l’abilità di catturare lo spirito del tempo, evocano un periodo di storia che ormai è lontano ma non smette di far sentire i propri effetti stilistici ed evocativi nella creatività e nel fashion, come dimostrano gli occhiali con diamanti e smeraldi, un paio di dadi con rubini e diamanti tagliati a brillante o i recenti orologi da polsi Limelight Twice e LImelight Dancing Light, che mettono in prospettiva tutta l’esperienza degli artigiani che hanno fatto valere la loro arte nella Manifattura.

Queste affascinanti creazioni servono come guide  nell’esposizione, costituendo un autentico tesoro del gusto e delle tendenze, con i loro vari e infinitamente variegati pezzi.

Eleganza e glamour sono da sempre temi preferiti della Maison, che ha stabilito il suo stile nel campo degli orologi da polso ultra sottili, dal 1957 in poi, con la creazione del calibro 9P,che era più sottile di 2 mm, così come con l’avvento di modelli gioiello che hanno segnato davvero una svolta nell’orologeria.

Yves Piaget,  in quanto esperto di pietre preziose, era determinato ad evidenziare appieno le ampie potenzialità di un concetto come quello dell’orologio-gioiello.

Adornando i polsi di donne eleganti, oggi come un tempo, i diamanti fanno da eco al lavoro orologiero.

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.