Connect with us

Beauty

Un "olio d'uva" secco e sublimatore derivato dalle proprietà dei vinaccioli e degli acini, per prendersi cura di corpo, viso e capelli

DailyMood.it

Published

on

03 maggio 2012

Come ha scritto Mathilde Thomas, l’Huile Divine è  “al tempo stesso trattamento e profumo, nettare di vite ed essenza di rosa, invito all’abbandono e alle sensazioni, ecco la mia nuovissima creazione. Ho chiamato questo prodotto Divino”.

Il prodotto è un’alchimia unica di 4 oli vegetali (60% della formula), estremamente fini ed evanescenti per agire in intima intesa con la pelle: l’olio d’uva.

Attinto dai vinaccioli del frutto, ricchissimo di omega 6, ha un potere ricostruttore, rigenerante e favolosamente nutriente.

L’OLIO EXTRAVERGINE D’ARGAN.

È bio e proviene dal commercio equo e solidale. È prodotto da cooperative di donne berbere del Sud del Marocco. Ricco di acidi grassi insaturi e di acido linoleico (precursore della vitamina F), permette di ripristinare il film idrolipidico e contribuisce al mantenimento dell’integrità delle cellule della pelle.

L’OLIO EXTRAVERGINE DI IBISCO.

Originario dell’India, chiamato anche “fiore dell’eternità”, è ottenuto per spremitura a freddo dei semi. Svolge un ruolo essenziale nella funzione barriera e limita la perdita impercettibile di acqua.

L’OLIO DI SESAMO.

Particolarmente equilibrato in acidi grassi linoleici e oleici, è al tempo stesso emolliente e addolcente. Perché i benefi ci siano veramente completi, Huile Divine contiene anche: I POLIFENOLI D’UVA BREVETTATI CAUDALIE. Hanno fatto la fama di Caudalie. Estratti dai vinaccioli d’uva, sono eccezionali antiossidanti e anche (è meno noto) grandi protettori dell’acido ialuronico naturale.

IL BURRO DI KARITÉ.

Le sue virtù riparatrici sono conosciute al di là della sua Africa natale. Un EMOLLIENTE ammorbidente e ESTERI VEGETALI (alias “agenti del tatto”), estratti principalmente dal cocco e certifi cati Ecocert, appor tano leggerezza, una morbidezza vellutata e assicurano un rapidissimo assorbimento

Ideale per i capelli, le unghie, l’acqua del bagno, i massaggi… come trattamento, ha tutto per rendere la pelle squisita.

Come profumo, conquista al primo contatto con la pelle.

Mathilde Thomas, per creare la fragranza di Huile Divine, si è rivolta a Jacques Cavallier (già autore del profumo di Eau Fraiche Thé des Vignes), poco prima che questo entrasse in una grande azienda nella veste di maestro profumiere esclusivo.

Jacques Cavallier ha scelto la rosa, la Regina. Quella del Marocco, in essenza, fi ne e fragile, che si sveglia imperlata di freschezza di primo mattino così come quella di Bulgaria, in assoluta, che si ripiega un po’ al crepuscolo sotto il peso dei propri effl uvi.

Entrambe, una, eco dell’altra, come un duo musicale (coloratura e contralto), sono nel cuore della formula. Pompelmo esplosivo e pepe rosa piccante e effervescente, si offrono di slancio, con carattere. Cedro e vaniglia rivelano la loro morbida scia nel finale, sostenuti da muschi bianchi. La composizione è moderna, conturbante, infinitamente desiderabile. Divino a contatto con il corpo.

In più l’olio racchiude la fragranza nelle sue molecole e la rilascia solo molto lentamente, quando la pelle si scalda, quando si scuotono i capelli, quando si avvicina una carezza… tutto nel rispetto della Cosm’etica.

Huile Divine è senza parabeni, senza siliconi, senza oli minerali. Il suo fl acone in vetro, attraversato da chicchi d’uva “in rilievo”, è sigillato da un tappo in legno di frassino, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Il libretto esplicativo è in carta riciclata.

Caudalie, nell’ambito della sua Cosm’etica, ha deciso di piantare una foresta nell’Amazzonia andina in Perù, sul sito dell’Alto Huaya Bamba, aiutando l’associazione “Coeur de Forêt”. A ogni Huile Divine acquistato, sarà piantato un albero. In totale, Caudalie si impegna nel 2012 a piantare un minimo di 150.000 alberi.

Contribuisce così a ridare alla terra e alla vigna un po’ di ciò che ci donano ogni giorno.

Il brand è membro di “1% for the planet”, associazione che raggruppa aziende che devolvono almeno l’1% del loro fatturato ad associazioni per la protezione dell’ambiente e la preservazione delle specie vegetali e animali.
Conti alla mano… 1 Huile Divine acquistato = 1 albero piantato in Amazzonia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Provato per voi: Collezione Chérie di Nee Make Up Milano

Published

on

Per la prossima stagione uno dei trend per il make-up è rappresentato dalla tendenza a un trucco molto naturale, delicato, fresco, presente ma non ingombrante, in linea con i colori dei fiori che timidamente sbocciano e delle piante che tornano a nuova vita.
Assecondando questa tendenza, Nee Make Up Milano, brand di make up professionale, presenta la nuova collezione per un look naturale e chic al tempo stesso, che racchiude Absolute Perfection Foundation, non un semplice fondotinta, ma anche primer e correttore, Cheeks & Lips Cherry, un blush cremoso 2 in 1 da usare sia sulle nuance che sulle labbra, una High Definition Lip Pencil nella nuova nuance Cherry e un Cleansing Oil, olio struccante dalla texture leggera, ma estremamente efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco e impurità.
Scopriamo ora nel dettaglio la collezione e come ci sono sembrati questi nuovi cosmetici di bellezza.

Chérie di Nee MakeABSOLUTE – PERFECTION FOUNDATION
Non un semplice fondotinta, ma un vero e proprio sublimatore dell’incarnato e correttore delle piccole imperfezioni e delle discromie cutanee. Non appiccica, non ostruisce i pori e regala una pelle luminosa e omogenea. La texture è ultra-fluida e confortevole, si stende facilmente e la pelle appare subito vellutata e morbida al tatto. Senza dimenticare la funzione idratante, ideale anche per pelli tendenti al secco, e la formula long-lasting, che assicura una buona tenuta per tutta la giornata.
Per applicarlo al meglio agitate bene prima dell’uso, stendete una giusta quantità di prodotto sul dorso della mano e applicate con Nee Brush Foundation nr. 9 o con l’apposita blender. Partite dalla parte superiore del viso verso il basso e dalla linea mediana verso l’esterno.
Prezzo:  39,50 euro disponibile in 4 nuance diverse

CHEEKS & LIPS CHERRY
Chérie di Nee MakePerfetto per tutte le tipologie di pelle e multifunzione, CHEEKS & LIPS CHERRY regala un effetto cremoso e glossy modulabile a seconda delle preferenze di look. Può essere usato come blush sulle guance, per un effetto bonne mine molto chic o come rossetto sulle labbra.

Particolare la texture fondente e l’effetto luminosità immediata – dato anche dalla formula con principi attivi dermo affini -, è ideale per un un total look facile da realizzare e per veloci ritocchi durante la giornata.
Si può applicare direttamente sullo zigomo e sfumare con i polpastrelli e applicare sulle labbra, picchiettando il colore dal centro della bocca verso i lati per il labbro superiore, e dagli angoli arrivando al centro per il labbro inferiore.

Prezzo: 29,50 euro

Chérie di Nee Make

HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 CHERRY
Per labbra davvero impeccabili un must è l’HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 nella nuova colorazione CHERRY che, grazie all’innovativa formula “color bold”, offre in un solo prodotto colore pieno, a lunga durata e contorni estremamente precisi.
Non solo, il tratto è long lasting e waterproof, non avrete quindi bisogno di ritocchi durante la giornata. Facile da applicare e arricchita con antiossidanti naturali, questa matita ha un finish coprente e, nella confezione, trovate anche un pennello per le sfumature e un temperino.
Prezzo: 15,50 euro

CLEANSING OIL

Chérie di Nee Make

Sappiamo bene l’importanza di una corretta detersione, soprattutto quando arriviamo a sera. Per questofondamentale step Nee Make UpMilano propone il nuovo CLEANSING OIL, adatto a tutte le tipologie di pelle e capace di eliminare qualsiasi residuo di make up, anche waterproof. Il prodotto si presenta come un olio dalla texture delicata e leggera e si presta non solo a struccare ma anche a detergere e purificare l’epidermide dalle impurità accumulate.Dopo averne versata qualche goccia sul palmo della mano e aver massaggiato delicatamente sulla pelle asciutta, si aggiungono alcune gocce di acqua tiepida per emulsionare il prodotto prima di risciacquare abbondantemente e asciugare il viso: l’epidermide risulterà morbida, luminosa e perfettamente pulita. 
Prezzo: 17,50 euro

Acquistabile anche online su: https://www.neemakeupmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

I beauty trend più chic della primavera estate 2018

Polici Francesca

Published

on

Anno nuovo, trend nuovi. Ma un attimo, è davvero così? Non del tutto. Le tendenze della primavera estate 2018, infatti, parlano chiaro. Nonostante l’enorme avvicinamento a un beauty look più minimal, dal tocco naturale – d’altronde si sa, “less is better’’ – nella prossima stagione verranno confermati anche molti trend già in voga. Primo fra tutti, l’elemento di seduzione per eccellenza: l’eyeliner. Focus sugli occhi quindi. Il tratto deciso di questo look, molto amato da tutte le femmes fatales, rende l’occhio

Eyeliner-Magic-Marc’er-by-MARC-JACOB-(Credits-Instagram)

quasi felino – proprio come ci ha mostrato Lady Gaga con il suo beauty look by Marc Jacob durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards. E proprio Marc Jacob ha realizzato il nuovissimo Maci Marc’er che, ispirandosi alle penne calligrafiche, è in grado di creare delle linee sottilissime con risultati strabilianti.

Anche l’effetto glow viene riconfermato come grande protagonista della scena nei beauty look più chic. La freschezza e la luminosità che concede un tocco di glow, effettivamente, è difficile da non amare. Lo sa bene Dior che, per la prossima stagione, ha lanciato il balsamo per le labbra Lip Glow Holo Glow. E se all’effetto olografico del cosmetico aggiungete anche una base di siero di vipera, ecco che avrete delle labbra che faranno invidia a chiunque, altro che botulino!

Ma, sempre per le labbra, c’è anche una novità con il ritorno di un grande classico: il rossetto rosso. E chi ama questo intramontabile ed elegantissimo beauty look, non può farsi scappare il Rouge Coco di Chanel. Ispirato agli amici più intimi della mitica Coco Chanel, l’innovazione del Rouge Coco è nella sua formula che consente un’idratazione costante che dura ben ventiquattro ore.
E sono proprio Rouge Coco assieme alla Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco a rappresentare il cuore della collezione primavera estate 2018 di Chanel. Una linea che inneggia i forti contrasti, con un close-up che abbraccia tanto gli occhi quanto le labbra. L’edizione limitata di Les 9 Ombres, ideata dalla designer italiana Lucia Pica, contiene una varietà cromatica di tinte che vanno da quelle più chiare, quasi nude, per illuminare e far risaltare lo sguardo, a quelle più scure che, invece, servono a concedere un tocco più intenso e sensuale. Ma ecco un consiglio, direttamente dalla Pica, per tutte le beauty addicted: applicate con le dita il Créme Verderame (l’ombretto verde metallizzato) e sovrapponete poi con un pennello una delle tinte satinate o metallizzate, così da assicurare al vostro sguardo la giusta intensità.

Dal rosso al rosa, proprio come dettano i migliori fashion trend del momento per un make-up dolce e romantico. E allora largo al Blush Illuminante di Nars, una cipria cremosa che si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, donando luminosità e morbidezza, per non parlare dell’effetto volume sulle vostre guance che è assicurato!

Rosa anche per Dolce & Gabbana che lo intende non solo in termini cromatici, ma anche in quelli

Rosa-Duchessa-Provocative-by-DOLCE-&-GABBANA

floreali. Sì perché il suo Rosa Duchessa Provocative – un blush che oltre ad illuminare il viso metterà estremamente in evidenza anche gli zigomi – è ispirato proprio ai giardini primaverili della splendida Sicilia. Non a caso, infatti, il blush in edizione limitata è riprodotto proprio a forma di rosa.

Arriviamo quindi al prodotto più importante di tutti per qualsiasi make-up che si rispetti: il fondotinta. Anche qui a vincere è il glow, che sorpassa l’ormai datato bronze in nome di un look più natural e fresco. Imbattibile, sia per la varietà di tonalità che propone – ben quaranta – sia per la lunga tenuta è, senza dubbio, il Teint Idole Ultra Wear di Lancôme.

Ma se volete davvero quel tocco da star per il vostro beauty look, allora non dimenticate il Touch Eclat Glow Shot di Yves Saint Laurent, un primer che si può mescolare al fondotinta o applicare prima di questo solo nei cosiddetti punti luce. Quindi, scegliete il vostro beauty look preferito e preparatevi a brillare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Spring Look 2018: Pop Illusion

DailyMood.it

Published

on

Un bagliore psichedelico.
Un gioco di illusioni.
Eccola, pronta a scomparire un istante dopo.
Questa illusione, che si dissolve come fumo.
Realtà o allucinazione?
Riflessi aciduli, luci sovrannaturali.
Dimenticate il tempo, date spazio al colore.

Un viaggio nel colore
Illusione, splendore, follia di colori. Una luce accecante, che illumina la città, in un panorama surreale.
È indubbiamente la collezione più audace in termini di colori. Pronti a spalancare gli occhi verso nuove prospettive e a lasciarsi trasportare nella nuova dimensione del colore.

La Campagna Pop Illusion
Paesaggio onirico e utopico; la miscela di luci dà libero sfogo all’audacia. Staz Lindes, musa ispiratrice makeup YSL Beauté, contempla il panorama cittadino. Alba o crepuscolo? Inizio o fine? La luce, trascendentale, la trascina fuori di sé in un viaggio ricco di esperienze. Un invito all’inedito, alla scoperta di spazi inesplorati, dove non è mai stata …
Fotografata da Craig McDean, il suo makeup è una composizione futurista – uno scontro fra colori vivaci e emozioni sensuali, in perfetta armonia con il paesaggio, come un universo parallelo.

LIP PALETTE COLLECTOR ALLUCINAZIONI DAI COLORI FORTI
L’atmosfera psichedelica lascia esprimere la creatività con la pallette di rossetti. Nel cofanetto, un grande specchio e cinque colori emblematici per le labbra. Le texture, ultra­ cremose, hanno una resa colore intensa, grazie a un pennello appropriato, per un’applicazione perfetta.

Cinque colori con effetti finali diversi – dal più glossy al più trasparente; colori ricchi e splendenti che non passeranno inosservati.

COUTURE PALETTE COLLECTOR POP ILLUSION LUCI PSICHEDELICHE
Un giallo oro solare, dei blu fuori dal tempo e un rosa da sogno conferiscono a questa edizione limitata un’armonia prestigiosa. Sulla confezione, un miraggio di blu con accenni di rosa, come un’opera d’arte moderna. All’interno, le sfumature contrastano e si scontrano. L’oro solare è un illuminante che annuncia la primavera e risveglia i sensi.

I blu, chiari o scuri, aggiungono un tocco di onirico, mentre il rosa un tocco di sensualità. Un campo di possibilità, senza limiti.

COUTURE EYELINER
Un applicatore dalla precisione professionale e pigmenti ad elevata intensità per questo nuovo Couture Eyeliner N° 9 Or Radical. Risplende con una luminosità solare per esaltare il makeup degli occhi. Osate aggiungerne un tocco nell’angolo interno per dare un pizzico di follia allo sguardo.

FULL METAL SHADOW
Due nuovi colori in edizione limitata per questo ombretto metallizzato, ricco di pigmenti:
N°19 Junky Tangerine – Un fine giornata solare, pieno di paillettes per un effetto spettacolare.
N° 20 Fantasy Blue – In contrasto con o abbinato all’arancione, un blu psichedelico.

LA LAQUE COUTURE
Due nuovi colori per unghie da esibire, nel più puro spirito psichedelico. In armonia o in contrasto; per un total look Pop lllusion.
N° 96 l N° 97 Op Art Coral – Il colore dei viaggi al sole, fonte di calore e di creatività

STAZ LINDES NELLA CAMPAGNA
Occhi: Couture Palette Collector; con un tocco di Eyeliner Couture N° 9 Or Radical agli angoli interni degli occhi; un tratto di Couture l
Labbra : Lip Palette Collector colore N° 3;
Guance: BabyDoll lkiss&Blush colore N° 3;
Unghie: La Laque Couture N° 97 Op Art Coral

DISPONIBILE DA FEBBRAIO 2018
In edizione limitata

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending