03/05/2012 – Passioni on the road: in arrivo la 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari, con oltre 300 auto storiche da tutto il mondo

0

Una grande occasione per piloti esperti e appassionati di auto storiche di far “cantare” i motori, grazie ad un percorso articolato e tecnicamente performante.

Si tratta dell’edizione 2012 del Gran Premio Nuvolari dove i migliori top driver e i più rodati equipaggi avranno l’opportunità di cimentarsi alla guida delle loro affascinanti vetture d’epoca, grazie ad un itinerario complesso che prevede, per la prima volta nella storia della specialità, ben quattro passaggi in autodromo, due in notturna.

Una nuova sfida tutta da vivere che riconferma il ruolo dell’unica, vera manifestazione intitolata al “Mantovano Volante” quale prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà, contenuto tecnico e numero di prove cronometrate.

Promosso in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova, Il Gran Premio Nuvolari è da 22 anni organizzato dallo stesso staff di Mantova Corse, indice di una passione condivisa e dell’inesauribile volontà di mantenere invariato nel tempo il prestigio di questo appuntamento annuale: ”il Nuvolari”, atteso e celebrato da piloti, stampa e pubblico.

Il Gran Premio Nuvolari si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2012 e vedrà sfilare 300 auto storiche, provenienti dai cinque continenti, sulle strade del Centro-Nord Italia. Partenza, come da tradizione, da Piazza Sordello, cuore della Mantova rinascimentale, e percorso di 1.000 km, tra tracciati e centri storici di prestigiose città d’arte, quali Modena, Bologna, San Marino, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara.

Pienamente confermata dunque, la formula del Gran Premio Nuvolari, che anche quest’anno vorrà ribadire il successo della precedente edizione, caratterizzata da una considerevole pattuglia di 70 vetture anteguerra e da una percentuale di equipaggi stranieri superiore al 50%, testimoni della qualità e dell’internazionalità dell’evento di settembre.

Per l’edizione 2012, riconfermata la presenza della “Storica Terna”: AUDI, EBERHARD & Co. ed ETIQUETA NEGRA, partner importanti, da anni sostenitori del Gran Premio Nuvolari.

Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o Registro Storico Nazionale A.A.V.S., o appartenenti a un registro di marca.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.