Home living: per il Salone Internazionale del Mobile, una nuova collezione ispirata ai ricordi di viaggio

0

23 aprile 2012

In occasione del  Salone Internazionale del Mobile 2012 il gruppo Roberto Cavalli Group lancia una nuova collezione casa , la “Roberto Cavalli Home”.

Prodotti unici ispirati allo stile dello stilista, sono già da lungo tempo applicati sia negli interni di casa, che di yachts, boutiques e club.  Fantasia, ricordi di viaggio, sogni, passione per il bello, ognuno di questi elementi è una risorsa di ispirazione per le creazioni uniche ed eleganti che riguardano gli oggetti di design d’interni pensati per arredare spazi e ambienti.

Scelte selezionate ispirate dal colore, realizzate ed adattate in accordo con il mobilio, composte di materiali e tessuti diversi, completate da una pittura singola, d’effetto, trasformano ogni oggetto in un pezzo unico.

“Quando creo un vestito voglio che enfatizzi la femminilità di una donna in ogni momento. e questo è lo stesso quando disegno per casa: provo a identificare il carattere delle persone per cui sto svolgendo il disegno, pensando a come posso diffonderlo con i colori, il calore e la vitalità di abitare che ognuno conferisce all’ambiente… La mia Home Collection è nata da un desiderio personale di condividere l’ottimismo della mia moda con coloro che mi amano e deriva dalla creatività, la mia filosofia e il mio stile, che è vidente anche nella decorazione della casa… non c’è nessuna differenza tra il pensiero progettuale che sta dietro un capo d’abbigliamento e una linea di design d’arredamento. Il mio stile di vita è sempre sospinto dalla passione” afferma lo stilista.

Per creare la collezione Home, il gruppo ha firmato importanti contratti di licenza con partners prestigiosi la cui esperienza sta in varie aree del prodotto: dalla costruzione di mobili all’arredamento, dalle ceramiche alle carte da parati, e dai tessuti alle porcellane.

Tenendo costante la filosofia e il DNA del brand che ha sempre combinato il concetto di fashion e design con il glamour e la sensualità, la collezione è ispirata alle stampe iconiche e ai patterns delle più significanti collezioni Maison: cura e attenzione nella scelta dei dettagli, colori, materiali e nell’abbinamento degli elementi tra loro.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.