07/04/2012 – Golf: procede il torneo del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, evento sportivo di qualità

0

Vino di qualità è anche sport di qualità. E le bollicine fresche e profumate del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sono un abbinamento perfetto per il golf, che nel Veneto conta ormai 40 green che si propongono ai golfisti di tutta Europa. Questo spumante eccellente è diventato un vero e proprio motore della nascente ma crescente fama del golf regionale, dando il suo nome alla Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Golf Cup, il più grande roadshow golfistico europeo di promozione turistica integrata, la cui sesta edizione, quella 2012-2013, è stata presentata in occasione di Vintaly presente anche il presidente della Regione.

Che abbia saputo attrarre in ogni luogo gli appassionati di questo sport non c’è dubbio, tanto che la precedente edizione, conclusasi nel distretto golfistico Verona & Garda Lake alla vigilia di Vinitaly, è stata vinta da Insole Kieran, ragazzo del Regno Unito classe 1991 cui è andato il riconoscimento della Carpenè Malvolti, giovane promessa (1 di handicap) di uno dei più blasonati e antichi Club anglosassoni: The Richmond Golf Club, nel Surrey inglese, costituito nel 1891. Contenuti agonistici e promozionali dell’edizione 2012 – 2013 sono stati illustrati dal presidente del Consorzio Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene Innocente Nardi e da Gianni Garatti, presidente del Consorzio Marca Treviso che fa da capofila dle turismo del Veneto in questo progetto, affiancato dal direttore Alessandro Martini.

“Per il Consorzio di Tutela – ha ribadito Innocente Nardi – è una soddisfazione aver rafforzato la sinergia con questo sport, per il qaule paesaggio e ambiente sono molto importanti. Per il golfista la qualità e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali come lo sono per noi”. Nel 2012 il roadshow golfistico che unisce sport, enogastronomia e turismo diventerà ancora più grande: le tappe – degustazione in programma saranno infatti quasi 90 (a fronte delle 51 della passata edizione). Il torneo ha preso il via il 31 marzo 2012, con la tappa di Roma, al Golf Club Arco di Costantino.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.