Amore e Tempo si uniscono in una boutique a Pisa grazie alla collaborazione tra due storici marchi

0

02 aprile 2012

In occasione della cinquantunesima edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile”, quest’anno all’insegna dell’Eredità, Pisa Orologeria si affianca a Meritalia. Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore” , intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti. Dietro a queste importanti aziende ci sono nuovi e giovani volti, eredi, ognuno a modo suo, di diversi saperi tramandati. Innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione, perché vera “Eredità” è quella che continua a dare frutti, che crea soluzioni nuove. Artefici del nuovo che armonizzano visioni e tradizioni e danno alla parola “Eredità” l’autentico valore di ricchezza da “sfruttare” per il futuro. Come per Pisa Orologeria, Stefania e Chiara Pisa sono i nuovi volti di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni. Ecco nascere allora l’idea di portare avanti un progetto in cui i concetti di Amore e Tempo si compenetrano l’un l’altro.

Il TEMPO del PESCE è il tema che caratterizza l’intero allestimento della Boutique Rolex. Saranno esposte le nuove opere dell’ importante designer Gaetano Pesce, riconosciuto per le sue qualità emotive e tattili, per l’uso sfrenato del colore e l’insistenza su materiali innovativi sviluppati attraverso le nuove tecnologie. Proprio per queste caratteristiche d’avanguardia Gaetano Pesce sposa perfettamente il suo modo d’essere e di esprimersi con Meritalia: un’azienda che più che mai e più di ogni altro all’interno del panorama del design italiano e internazionale fa di Ricerca e Innovazione i suoi punti cardine. Il percorso verticale all’interno di Palazzo Rolex di via Montenapoleone mostrerà le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza.

Il TEMPO impiegato per il viaggio con il PESCE si concluderà sulla terrazza, tra alcune importanti opere di design come “La Sfogliata”, “La Pagnotta” e “Us & Them”. Il risultato di collaborazioni di questo genere non può che essere sinonimo di armonia e intesa, elementi che più che mai si esprimono concretamente nella volontà di presentare progetti nuovi e innovativi pur nel pieno rispetto della storia e delle tradizioni. E quale migliore partnership di Pisa Orologeria/Meritalia per esprimere a pieno il concetto del tempo che passa, l’osservanza dei costumi e le nuove tecniche di sviluppo che si succedono. La collezione sarà visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Giovedì 19 Aprile 2012 Pisa Orologeria organizzerà all’interno della sua Boutique Rolex un evento a invito. Gaetano Pesce sarà presente per enfatizzare l’importanza di un evento organizzato con Amore e Passione, una passione che da 72 anni fa da motore alla famiglia Pisa e che quest’anno fa da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.