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Degustazioni d’acqua in profumeria per il lancio dell’ Eau Froide. "L’acqua diventa pura solo dopo aver sperimentato la contaminazione"

DailyMood.it

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Quando una goccia di pioggia lascia le nuvole intraprende un percorso assolutamente lineare, senza ostacoli. Ma è solo facendosi strada attraverso il suolo e la roccia che guadagna la sua purezza.» Serge Lutens. Dal 13 aprile 2012 – Profumerie come water bar per le serate di presentazione della nuova fragranza di Serge Lutens: l’Eau Froide. Degustazioni di raffinate acque minerali tenute da un esperto idrosommelier, per introdurre il pubblico nel mondo glaciale e cristallino della nuova fragranza attraverso l’assaggio di alcune tra le più ricercate acque minerali, provenienti da fonti di tutto il mondo. Eventi polisensoriali strutturati in tre fasi che coinvolgono: •La vista – L’acqua deve essere limpida e cristallina, può essere piatta o frizzante. •L’olfatto – Prima di essere imbottigliata alla sorgente l’acqua compie un determinato percorso, attraverso il quale accumula sostanze minerali, che le donano un sapore e un profumo caratteristico. •Il gusto – Per l’esame gustativo ci si basa sui quattro punti della lingua sui quali si percepiscono i sapori: sulla punta la morbidezza, sui bordi la sapidità e la salinità, al centro la percezione delle sensazioni tattili dovute al pizzicore dell’anidride carbonica, sul fondo può esserci una sensazione amarognola. L’obiettivo della degustazione è quello di riuscire ad affinare la scelta verso l’acqua che meglio si adatta al proprio palato, a un piatto, a un’occasione speciale. L’Eau Froide è un’acqua fredda, pura, glaciale, cristallina, caratterizzata da note di incenso della Somalia, l’unico elemento, secondo Serge Lutens in grado di esprimere questa sensazione di freddo assoluto. Dopo lo shock termico iniziale, l’Eau Froide si fonde nell’aria come ad avvolgere il corpo di purezza, preservandolo dalle impurità. Proprio la forza purificatrice dell’acqua, denominatore comune degli eventi, è il tema dell’inconsueta ambientazione, caratterizzata da suggestioni polisensoriali: suoni di onde e scrosci di cascate, immagini di ghiacciai, fiumi e altri gelidi spettacoli naturali. E, naturalmente, le fragranze Serge Lutens. Le date 13 aprile – Profumeria Sabrina Sportelli, Cesena 3 maggio – Profumeria Rose e Rose, Seveso 10 maggio – Profumeria Hensy, Melzo. Generalmente si tende ad associare l’incenso al fuoco, alle volute di fumo che salgono dai turiboli. L’unica immagine “fredda” associata all’incenso è il fresco dei recessi più remoti di un’antica chiesa. Serge Lutens la seconda l’eau: l’eau Froide. Il nome di questa fragranza è sorprendentemente semplice, di una chiarezza cristallina. Tenendo fede al suo nome, L’Eau Froide regala un’intensa e duratura sensazione di freschezza. Dopo lo shock iniziale del freddo che risveglia la pelle, L’Eau Froide si fonde con l’aria, avvolgendo chi la indossa come una veste fluente, in grado di proteggere il corpo dalle impurità. Per riprodurre la sensazione di freddo, Serge Lutens ha fatto una scelta singolare e al tempo stesso assolutamente logica: l’incenso. Di tutte le materie prime disponibili, soltanto l’incenso proveniente dalla Somalia è in grado di esprimere questa sensazione di freddo. l’incenso della Somalia. Estratto dalla Boswellia sacra, un albero che cresce nelle aree pre-desertiche, quest’incenso proviene da una linfa che, una volta fatta essiccare, assume l’aspetto di piccoli ciottoli di vetro sabbiato. “Lacrime di vetro” che sgorgano spontaneamente da un’incisione nel tronco dell’albero. L’albero di Boswellia sacra, col suo aspetto quasi fossile, resta in vita grazie a questa resina, nonostante l’esposizione incessante ai raggi del sole. L’Eau Froide è disponibile nei formati 50 e 100 ml. Il design del flacone è caratterizzato dalla presenza del blu, perfetta rappresentazione cromatica del concetto di freddo.

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FUN’TASIA by Terry, Style Collection Spring 2018

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Per celebrare la stagione del rinnovamento, Terry de Gunzburg ha creato una collezione allegra e ottimista che invita a giocare con ombretti colorati, chic e irresistibili.

Osate tutte le associazioni, provate l’effetto tridimensionale, applicate un contouring a effetto rimpolpante e ringiovanente, aggiornate i vostri nudi, cancellate il pallore invernale e ridate alla pelle uno splendore salutare e luminoso”, consiglia Terry de Gunzburg.

Nella collrzione trovate la GAME LIGHTER PALETTE: ombretti in duo 10 tonalità Opache & Brillanti che si ispirano ai pixel dei videogiochi e agli ologrammi luminescenti, per un trucco occhi che celebra il magico, mistico universo degli unicorni e la bellezza dei neutri puri e preziosi.

La palette FUNT’ASIA è una collezione di colori di tendenza in cinque quadrati bicolor, vivaci e vibranti. Giallo, blu, rosa, lilla e verde: ogni quadrato alloggia all’esterno una polvere opaca, satura di inediti pigmenti pastello. Nel cuore, invece, prismi metallici per toni riflettenti e più audaci.

La palette PIXIE NUDE si pone invece come obiettivo quello di illuminare i nudi e declina i colori neutri tono su tono. Dal rosa peonia al tenero terracotta, passando per la sabbia dorata e la polpa di albicocca… Tutti i colori sono come baciati dal sole, illuminati dalla luce della primavera. Vivaci, vibranti e magici; con qualche tocco di pennello rivelano e scaldano gli occhi con una luce celestiale.

Nulla vi vieta, poi, di inumidire i colori brillanti per un effetto più intenso o di mescolare l’opaco e il metallico per un effetto ancora più sexy.

Altra novità della stagione è il GLOW-EXPERT DUO STICK, un illuminatore ibrido a due colori – disponibile in tre diverse tonalità – dotato di pennello applicatore.

Questo confortevole strobing, scolpisce il viso esaltando la luminosità naturale e delineando i contorni senza rischio di errori; scivola sulla pelle e si fonde con un delicato tocco di luce.

Potete scegliere Cream Melba, una crema bianca montata e un latte rosa alle fragole per illuminare le curve del viso grazie ai suoi sensori della luce, ricchi, olografici, non grassi, oppure mescolare il rosa e il caramello di Beach Glow e giocare combinando i colori caldo-freddo, la radiosità della primavera e il calore estivo in un risultato pieno d’energia. Copper Coffee è invece un abbronzate ardente e caldo che si fonde con la vostra pelle già abbronzata in un perfetto equilibrio di nuance.

Per completare il look primaverile by Terry propone COMPACT-EXPERT DUAL POWDER, il duo di ciprie luminose e opache nelle due tinte più calde del catalogo: Rosy Gleam, la cipria ideale per tocchi radiosi sulle guance o per ravvivare una carnagione dal colorito sano, e Apricot Glow, che risveglia la carnagione, anche quella affaticata dopo un lungo inverno.

Prezzi:
PALETTE: 42,00 euro
GLOW EXPERT DUO STICK: 42 euro
COMPACT-EXPERT DUAL POWDER: 42 euro
Per info: www.byterry.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Provato per voi: Collezione Chérie di Nee Make Up Milano

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Per la prossima stagione uno dei trend per il make-up è rappresentato dalla tendenza a un trucco molto naturale, delicato, fresco, presente ma non ingombrante, in linea con i colori dei fiori che timidamente sbocciano e delle piante che tornano a nuova vita.
Assecondando questa tendenza, Nee Make Up Milano, brand di make up professionale, presenta la nuova collezione per un look naturale e chic al tempo stesso, che racchiude Absolute Perfection Foundation, non un semplice fondotinta, ma anche primer e correttore, Cheeks & Lips Cherry, un blush cremoso 2 in 1 da usare sia sulle nuance che sulle labbra, una High Definition Lip Pencil nella nuova nuance Cherry e un Cleansing Oil, olio struccante dalla texture leggera, ma estremamente efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco e impurità.
Scopriamo ora nel dettaglio la collezione e come ci sono sembrati questi nuovi cosmetici di bellezza.

Chérie di Nee MakeABSOLUTE – PERFECTION FOUNDATION
Non un semplice fondotinta, ma un vero e proprio sublimatore dell’incarnato e correttore delle piccole imperfezioni e delle discromie cutanee. Non appiccica, non ostruisce i pori e regala una pelle luminosa e omogenea. La texture è ultra-fluida e confortevole, si stende facilmente e la pelle appare subito vellutata e morbida al tatto. Senza dimenticare la funzione idratante, ideale anche per pelli tendenti al secco, e la formula long-lasting, che assicura una buona tenuta per tutta la giornata.
Per applicarlo al meglio agitate bene prima dell’uso, stendete una giusta quantità di prodotto sul dorso della mano e applicate con Nee Brush Foundation nr. 9 o con l’apposita blender. Partite dalla parte superiore del viso verso il basso e dalla linea mediana verso l’esterno.
Prezzo:  39,50 euro disponibile in 4 nuance diverse

CHEEKS & LIPS CHERRY
Chérie di Nee MakePerfetto per tutte le tipologie di pelle e multifunzione, CHEEKS & LIPS CHERRY regala un effetto cremoso e glossy modulabile a seconda delle preferenze di look. Può essere usato come blush sulle guance, per un effetto bonne mine molto chic o come rossetto sulle labbra.

Particolare la texture fondente e l’effetto luminosità immediata – dato anche dalla formula con principi attivi dermo affini -, è ideale per un un total look facile da realizzare e per veloci ritocchi durante la giornata.
Si può applicare direttamente sullo zigomo e sfumare con i polpastrelli e applicare sulle labbra, picchiettando il colore dal centro della bocca verso i lati per il labbro superiore, e dagli angoli arrivando al centro per il labbro inferiore.

Prezzo: 29,50 euro

Chérie di Nee Make

HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 CHERRY
Per labbra davvero impeccabili un must è l’HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 nella nuova colorazione CHERRY che, grazie all’innovativa formula “color bold”, offre in un solo prodotto colore pieno, a lunga durata e contorni estremamente precisi.
Non solo, il tratto è long lasting e waterproof, non avrete quindi bisogno di ritocchi durante la giornata. Facile da applicare e arricchita con antiossidanti naturali, questa matita ha un finish coprente e, nella confezione, trovate anche un pennello per le sfumature e un temperino.
Prezzo: 15,50 euro

CLEANSING OIL

Chérie di Nee Make

Sappiamo bene l’importanza di una corretta detersione, soprattutto quando arriviamo a sera. Per questofondamentale step Nee Make UpMilano propone il nuovo CLEANSING OIL, adatto a tutte le tipologie di pelle e capace di eliminare qualsiasi residuo di make up, anche waterproof. Il prodotto si presenta come un olio dalla texture delicata e leggera e si presta non solo a struccare ma anche a detergere e purificare l’epidermide dalle impurità accumulate.Dopo averne versata qualche goccia sul palmo della mano e aver massaggiato delicatamente sulla pelle asciutta, si aggiungono alcune gocce di acqua tiepida per emulsionare il prodotto prima di risciacquare abbondantemente e asciugare il viso: l’epidermide risulterà morbida, luminosa e perfettamente pulita. 
Prezzo: 17,50 euro

Acquistabile anche online su: https://www.neemakeupmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

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I beauty trend più chic della primavera estate 2018

Polici Francesca

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Anno nuovo, trend nuovi. Ma un attimo, è davvero così? Non del tutto. Le tendenze della primavera estate 2018, infatti, parlano chiaro. Nonostante l’enorme avvicinamento a un beauty look più minimal, dal tocco naturale – d’altronde si sa, “less is better’’ – nella prossima stagione verranno confermati anche molti trend già in voga. Primo fra tutti, l’elemento di seduzione per eccellenza: l’eyeliner. Focus sugli occhi quindi. Il tratto deciso di questo look, molto amato da tutte le femmes fatales, rende l’occhio

Eyeliner-Magic-Marc’er-by-MARC-JACOB-(Credits-Instagram)

quasi felino – proprio come ci ha mostrato Lady Gaga con il suo beauty look by Marc Jacob durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards. E proprio Marc Jacob ha realizzato il nuovissimo Maci Marc’er che, ispirandosi alle penne calligrafiche, è in grado di creare delle linee sottilissime con risultati strabilianti.

Anche l’effetto glow viene riconfermato come grande protagonista della scena nei beauty look più chic. La freschezza e la luminosità che concede un tocco di glow, effettivamente, è difficile da non amare. Lo sa bene Dior che, per la prossima stagione, ha lanciato il balsamo per le labbra Lip Glow Holo Glow. E se all’effetto olografico del cosmetico aggiungete anche una base di siero di vipera, ecco che avrete delle labbra che faranno invidia a chiunque, altro che botulino!

Ma, sempre per le labbra, c’è anche una novità con il ritorno di un grande classico: il rossetto rosso. E chi ama questo intramontabile ed elegantissimo beauty look, non può farsi scappare il Rouge Coco di Chanel. Ispirato agli amici più intimi della mitica Coco Chanel, l’innovazione del Rouge Coco è nella sua formula che consente un’idratazione costante che dura ben ventiquattro ore.
E sono proprio Rouge Coco assieme alla Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco a rappresentare il cuore della collezione primavera estate 2018 di Chanel. Una linea che inneggia i forti contrasti, con un close-up che abbraccia tanto gli occhi quanto le labbra. L’edizione limitata di Les 9 Ombres, ideata dalla designer italiana Lucia Pica, contiene una varietà cromatica di tinte che vanno da quelle più chiare, quasi nude, per illuminare e far risaltare lo sguardo, a quelle più scure che, invece, servono a concedere un tocco più intenso e sensuale. Ma ecco un consiglio, direttamente dalla Pica, per tutte le beauty addicted: applicate con le dita il Créme Verderame (l’ombretto verde metallizzato) e sovrapponete poi con un pennello una delle tinte satinate o metallizzate, così da assicurare al vostro sguardo la giusta intensità.

Dal rosso al rosa, proprio come dettano i migliori fashion trend del momento per un make-up dolce e romantico. E allora largo al Blush Illuminante di Nars, una cipria cremosa che si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, donando luminosità e morbidezza, per non parlare dell’effetto volume sulle vostre guance che è assicurato!

Rosa anche per Dolce & Gabbana che lo intende non solo in termini cromatici, ma anche in quelli

Rosa-Duchessa-Provocative-by-DOLCE-&-GABBANA

floreali. Sì perché il suo Rosa Duchessa Provocative – un blush che oltre ad illuminare il viso metterà estremamente in evidenza anche gli zigomi – è ispirato proprio ai giardini primaverili della splendida Sicilia. Non a caso, infatti, il blush in edizione limitata è riprodotto proprio a forma di rosa.

Arriviamo quindi al prodotto più importante di tutti per qualsiasi make-up che si rispetti: il fondotinta. Anche qui a vincere è il glow, che sorpassa l’ormai datato bronze in nome di un look più natural e fresco. Imbattibile, sia per la varietà di tonalità che propone – ben quaranta – sia per la lunga tenuta è, senza dubbio, il Teint Idole Ultra Wear di Lancôme.

Ma se volete davvero quel tocco da star per il vostro beauty look, allora non dimenticate il Touch Eclat Glow Shot di Yves Saint Laurent, un primer che si può mescolare al fondotinta o applicare prima di questo solo nei cosiddetti punti luce. Quindi, scegliete il vostro beauty look preferito e preparatevi a brillare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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