Connect with us

On the Road

Ginevra Motor Show: stile production-intent sports e concept per la gamma Grand Cherokee e Compass

DailyMood.it

Published

on

15 marzo 2012

All’edizione 2012 del Salone di Ginevra, Jeep presenta al pubblico i due esercizi di stile Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept e Jeep Compass production-intent concept che anticipano in quale direzione potrebbe evolversi la gamma nel corso del 2012. Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept offre un’interpretazione sportiva del flagship Jeep ed abbina ad un allestimento unico l’efficienza del propulsore 3.0 CRD dotato di tecnologia Multijet II. Jeep Compass production-intent concept presenta una serie di interventi di caratterizzazione estetica e Black look per conferire più grinta e personalità all’Urban SUV compatto. Accanto ai due esercizi di stile, fa il suo esordio a Ginevra la serie speciale Mountain di Jeep Wrangler: la nuova serie in edizione limitata dell’icona Jeep dedicata agli appassionati di outdoor, esposta nell’inedita colorazione Gecko. L’area espositiva Jeep a Ginevra è situata all’interno del padiglione 5 e si estende su una superficie di 765 mq. Lo stand è stato sviluppato per comunicare ai visitatori le straordinarie possibilità di impiego dei modelli in gamma, dalle condizioni estreme a quelle più ordinarie. A tale scopo la pavimentazione è stata realizzata combinando materiali e colori essenziali a riprodurre contesti diversi. Sul pavimento la resina ad effetto ghiaccio crea un paesaggio artico, il gres color ardesia suggerisce l’asfalto della strada e la resina riproposta nella tonalità sabbia crea l’effetto di dune del deserto. Il messaggio per i visitatori è chiaro: sono questi i territori in cui le vetture della gamma sanno esprimere il loro carattere, i luoghi in cui mettere alla prova le loro straordinarie caratteristiche dinamiche. Il marchio vuole incarnare un certo stile, funzionalità, qualità costruttiva e straordinarie capacità fuoristradistiche. Ogni vettura Jeep è caratterizzata da prestazioni eccezionali e da una versatilità pensata per chi desidera vivere l’outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Un invito a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per poter affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla forte personalità, ha saputo sempre reinventarsi evolvendo la propria offerta con prodotti innovativi diventati il punto di riferimento per un’intera categoria di vetture. Jeep presenta in anteprima europea all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept: un esercizio sviluppato per esplorare le potenzialità stilistiche del top di gamma Jeep. Il concept vanta un allestimento unico realizzato aggiungendo al design premium di Jeep Grand Cherokee esclusivi elementi stilistici e nuove caratterizzazioni Black. Il risultato: un Grand Cherokee dal look muscoloso che coniuga la sportività all’efficienza del nuovo turbodiesel V6 da 3,0 litri CRD dotato di tecnologia Multijet II. Esteriormente, Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept presenta un profilo più filante grazie allo spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali al tetto. Il frontale si contraddistingue per la mascherina anteriore con griglia a nido d’ape color platino. Gli inediti inserti nero lucido posti intorno alle sette feritoie, la cornice nera dei fari anteriori ed i vetri scuri conferiscono alla vettura un aspetto aggressivo. La parte inferiore del frontale è impreziosita da un esclusivo inserto color platino cromato. Particolari cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido, la light bar nera lucida ed i doppi terminali di scarico cromati di colore nero completano l’inedito allestimento esterno e sottolineano ulteriormente il look sportivo della vettura. Nell’abitacolo, il volante riscaldabile rivestito in pelle traforata, i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere donano eleganza sportiva a Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept. La nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma sottolinea l’allestimento sportivo dell’abitacolo. Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept è equipaggiato con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail dotato di iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet sviluppata e brevettata da Fiat Powertrain. Il propulsore 3.0 turbodiesel genera una potenza massima di 241 CV (177 kW) a 4.000 giri/min ed una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick. La nuova production-intent sports concept car dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II® con ripartitore a due velocità. Questo sistema si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore per garantire capacità fuoristradistiche di assoluto riferimento. Grazie a specifici sensori, il sistema di trazione Quadra-Trac II avverte immediatamente l’eventuale slittamento di una ruota ed invia le informazioni utili ad apportare il necessario intervento correttivo. Il sistema utilizza inoltre il dispositivo Throttle Anticipate che, in caso di brusche accelerazioni, massimizza la trazione sulle quattro ruote al fine di evitare perdite di aderenza. Quando il sistema avverte lo slittamento delle ruote di un asse, può arrivare a trasferire fino al 100% della coppia all’assale con maggiore presa. Completano l’equipaggiamento le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift™ ed i sofisticati dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa, ed Hill Start Assist, per l’assistenza nelle partenze in salita. La dotazione per il comfort e l’infotainment prevede contenuti tecnologici di ultima generazione per trasformare il viaggio e la vita a bordo in un piacere assoluto. Oltre al sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect® Phone, la production-intent sports concept car presenta il nuovo impianto audio Harman Kardon®. L’impianto è dotato di amplificatore da 825 watt a 12 canali da 32 volt, 19 altoparlanti e subwoofer e garantisce ai passeggeri un ascolto di altissima qualità. Anche nel campo della sicurezza, il production-intent sports concept presenta contenuti all’avanguardia che sottolineano come l’innovazione tecnologica sia una caratteristica scolpita nel DNA del flagship Jeep. Oltre alla completa dotazione per la sicurezza di serie su tutta la gamma che prevede controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS) e 7 airbag (frontali, laterali anteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del guidatore), il concept aggiunge i dispositivi Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning e Blind Spot Detection. Questi avanzati sistemi per la sicurezza assistono il guidatore grazie a funzionalità uniche, che presentano le seguenti caratteristiche: Adaptive Cruise Control: se attivato, il sistema monitora costantemente la distanza tra il veicolo e quello che lo precede e regola automaticamente la velocità di crociera per mantenere la distanza impostata dal guidatore, agendo automaticamente su freno e acceleratore. Può essere particolarmente utile in condizioni meteorologiche avverse o in casi di scarsa visibilità; Forward Collision Warning: agisce attraverso specifici sensori radar in grado di rilevare che il veicolo non si avvicini troppo velocemente a quello che lo precede. Al guidatore viene inviato un segnale acustico ed un messaggio sul computer di bordo nel caso di effettivo pericolo; Blind Spot Detection: assiste il conducente nei cambi di corsia e nei sorpassi rilevando il sopraggiungere di altre vetture grazie a sensori presenti negli specchietti retrovisori esterni. Il sistema segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi sia attraverso un segnale luminoso inserito nello specchietto che con un segnale acustico. La nuova serie speciale Jeep Wrangler Mountain: natura e avventura si coniugano con le capacità, l’affidabilità e la sicurezza offerte dall’icona Jeep. Il nuovo Jeep Wrangler Mountain sarà disponibile in Italia esclusivamente con il turbodiesel da 2,8 litri. La commercializzazione della nuova serie speciale Mountain partirà a settembre 2012. Sfruttando il successo di pubblico riscosso dall’edizione speciale Arctic, il marchio Jeep introduce a Ginevra una nuova versione in edizione limitata: la serie speciale Jeep Wrangler Mountain. Grazie ad un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli stilistici, cerchi da 17 pollici ed accessori Mopar®, la nuova serie speciale Mountain è la vettura ideale per chi desidera distinguersi negli spazi aperti ed esprime le infinite possibilità di personalizzazione dell’icona Jeep. La nuova serie speciale è stata infatti realizzata in omaggio a chi pratica attivamente l’outdoor. Con il richiamo al mondo della montagna evocato dal nome della nuova serie speciale, Jeep vuole inoltre sottolineare come contenuti tecnologici di riferimento ed un expertise nell’off-road senza eguali, consentano a Wrangler di superare i percorsi più estremi e le situazioni di guida più impegnative. L’edizione speciale Jeep Wrangler Mountain è realizzata sulla versione Sport di Jeep Wrangler e sarà disponibile nella configurazione a due e a quattro porte (in Italia esclusivamente nella configurazione a due porte). Esteriormente, l’esclusiva decalcomania nera personalizza la parte centrale del cofano. Accenti Mineral Gray caratterizzano la mascherina anteriore ed i cerchi da 17 pollici necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative. La scritta ‘Mountain’ applicata sul lato sinistro del cofano riproduce coordinate di latitudine e longitudine familiari a chi ama l’avventura. Completano l’allestimento esterno della nuova versione speciale, il black hard top, le pedane laterali con trama antiscivolo e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar. Gli interni presentano sedili in tessuto con impunture Slate Grey e logo ‘Mountain’ ricamato sullo schienale. L’equipaggiamento dell’abitacolo firmato Mopar prevede tappetini in gomma con un motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici. Jeep Wrangler Mountain sarà disponibile nell’inedita tonalità Gecko della vettura esposta sullo stand a Ginevra e nei colori Dozer e Black Forrest Green già presenti in gamma. In Italia, la nuova versione Mountain sarà commercializzata esclusivamente nella versione a due porte Jeep Wrangler spinta dal brillante turbodiesel da 2,8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei velocità e automatico a cinque marce con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS). Il 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min. In alcuni Paesi europei oltra al motore turbodiesel 2.8 CRD, la versione Mountain sarà disponibile con il motore benzina da 3,6 litri recentemente introdotto nella gamma Wrangler. Il 3,6 litri eroga 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia ed è abbinato all’aggiornato cambio automatico a cinque rapporti con ERS. Progettato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Mountain dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le leggendarie capacità off-road Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Jeep Wrangler è l’originale ed autentica 4×4 che esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità off-road al divertimento di guida offerto da una vettura unica nel panorama automobilistico. Regina indiscussa dell’off-road, Jeep Wrangler è apprezzata in tutto il mondo per le sue straordinarie capacità fuoristradistiche e la sua inconfondibile personalità. Inediti inserti Black, minigonne laterali e nuovi cerchi in lega nero lucido da 18 pollici disegnano il look sportivo del production-intent concept Jeep Compass. 2,2 litri turbodiesel da 163 CV e 320 Nm e trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I®. Allestimento per il massimo del comfort e dell’infotainment a bordo, con sistema UConnect® GPS, Bluetooth UConnect® Phone ed impianto audio Boston Acoustics® da 368 watt e nove altoparlanti. A Ginevra, l’esplorazione stilistica contagia anche Jeep Compass, che grazie ad una serie di interventi estetici si presenta al pubblico europeo con un inedito Black look. Il production-intent concept Jeep Compass aggiunge all’allestimento una serie di elementi stilistici e funzionali tra cui esclusivi inserti nero lucido sul frontale, minigonne laterali e nuovi cerchi in lega da 18 pollici, conferendo ancora più grinta e personalità all’Urban SUV compatto Jeep. Gli esterni di Jeep Compass production-intent concept presentano griglia, gruppi ottici e fendinebbia caratterizzati da finiture di colore nero lucido. Le barre portapacchi e le minigonne laterali si distinguono per la stessa particolare verniciatura ed insieme agli speciali cerchi in lega nero lucido da 18 pollici donano alla vettura un look aggressivo.Salendo nell’abitacolo i sedili rivestiti in pelle regalano un’immediata sensazione di esclusività. Sulle soglie spiccano inediti battitacco cromati. Jeep Compass production-intent concept è proposto nella configurazione a quattro ruote motrici equipaggiata con il motore 2.2 turbodiesel da 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia. Capacità off-road di riferimento nella categoria sono assicurate dal sistema di trazione integrale attivo permanente Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico. Grazie alla modalità di bloccaggio, questo sistema garantisce ai conducenti la certezza di poter affrontare in sicurezza nell’uso quotidiano situazioni di guida a scarsa aderenza come nel caso di pioggia o neve. La ricca dotazione per il comfort e l’infotainment a bordo prevede il sofisticato impianto audio da 368 watt e nove altoparlanti Boston Acoustics, il sistema vivavoce Bluetooth UConnect® Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI ed il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. Flagship compatto del marchio Jeep, Compass combina le dimensioni e la funzionalità degli interni di un SUV con le prestazioni, la maneggevolezza ed i consumi di una vettura di segmento C. Completamente rinnovato nel 2011, Jeep Compass presenta un abitacolo ancora più accogliente e confortevole, migliorate caratteristiche di guida, una nuova e più efficiente motorizzazione turbodiesel a due livelli di potenza e configurazioni a due o a quattro ruote motrici. La gamma Jeep Compass è commercializzata negli allestimenti Sport e Limited. Entrambe le versioni sono equipaggiate con la brillante motorizzazione 2, 2 litri turbodiesel da 163 CV e 320 Nm di coppia disponibile nella configurazione a due ruote motrici a trazione anteriore e con il sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I®. Sulle versioni a trazione anteriore il nuovo propulsore turbodiesel è equipaggiato esclusivamente nella versione depotenziata da 136 CV di potenza. Jeep Compass offre una dotazione di serie completa per la sicurezza attiva e passiva che comprende airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program (ESP), Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza ed il sofisticato sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

On the Road

“Azzurra”: moda e design all’avanguardia sulla Ferrari di Lapo Elkann

DailyMood.it

Published

on

Un colore unico, sviluppato da BASF in esclusiva per Lapo Elkann, e interni in pelle e tessuto Solaro realizzati da Foglizzo Leather per la one-off del direttore creativo di Garage Italia: la Ferrari GTC4 Azzurra è l’emblema dello stile unico e disruptive che caratterizza tutte le personalizzazioni dell’atelier milanese, risultato della contaminazione di stili e dell’incontro del mondo automotive con quello della moda, del design e dell’arte.

La Ferrari GTC4 Lusso è solo l’ultimo esemplare di una lunga tradizione di ammiraglie a 4 posti, che ha le sue radici nel lontano 1948, quando la casa di Maranello lanciò sul mercato la 166 inter. Da allora numerosi modelli si sono alternati nel settore delle “familiari” di lusso, dalla 250 GT 2+2 alla 400i, fino alle più recenti 612 Scaglietti e Ferrari FF. Il loro fascino ha conquistato anche Lapo Elkann, direttore creativo di Garage Italia, che nel 2016 ha acquistato una Ferrari 400i del 1982 per la sua collezione, a cui ha aggiunto, nel 2018, il V12 della Ferrari GTC4 Lusso.

Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia, con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” – Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia

La nuova livrea è caratterizzata dalla verniciatura della bocca frontale in Azzurro Lapo, una particolare tonalità sviluppata da R-M per Lapo Elkann all’interno del progetto The Code, che continua per l’intera lunghezza della vettura con una striscia di ispirazione racing che percorre cofano, tetto e baule. Ed è proprio il contrasto bicolore tra le due tonalità di blu il lietmotiv di questa one-off, che ritroviamo nella personalizzazione delle branchie laterali e nei cerchi, gommati Pirelli e verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in Azzurro Lapo, così come le possenti pinze dell’impianto frenante Brembo marchiate con il logo dell’Atelier Milanese.

All’interno i designer hanno dato pieno sfogo al loro estro creativo. L’abitacolo è infatti il cuore di questa personalizzazione, curato nella scelta dei materiali e del design da Lapo Elkann in persona. Sua la decisione di stravolgere gli schemi e di riprendere il tema del bicolore nei rivestimenti in pelle Foglizzo di tutte le superfici, enfatizzandolo ulteriormente l’effetto con una netta separazione verticale sui sedili e sul volante.

I sedili sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, realizzata appositamente per Garage Italia dagli artigiani di Foglizzo Leather che, nel 2018, daranno vita a una collezione che porterà il nome dell’hub creativo e che sarà lanciata a brevissimo: al suo interno saranno presenti diverse tipologie di intrecciati con materiali come pelle, Alcantara® e tessuti derivati dal mondo della moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

La Fiat 500 compie 60 anni: ecco le versioni da record della storica vettura

DailyMood.it

Published

on

Catawiki con una gallery dedicata ricorda alcune delle più eccentriche versioni della vettura andate all’asta nell’ultimo anno.

Compie 60 anni la mitica Fiat 500, la vettura icona del boom economico del dopoguerra che dal 1957 ha fatto viaggiare milioni di italiani, valicando poi i confini nazionali per diventare un’icona del Made in Italy e dell’italianità, oltre che una star della cinematografia internazionale. Una vettura, nella mitica versione Autobianchi Bianchina, resa ancora più iconica dall’indimenticabile Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato dall’attore Paolo Villaggio recentemente scomparso. Numerose sono state le versioni andate all’asta su Catawiki, che proprio per celebrare i 60 anni della vettura ha realizzato questa gallery con i modelli più particolari della vettura.

1. <<Un’auto bella, bella in modo assurdo>> – cit. da Zoolander 2

Si tratta della STAR assoluta tra le Fiat 500: la mitica 500 limousine, utilizzata nel film Zoolander 2 diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. Andata aggiudicata su Catawiki per 40.000 euro, la vettura è un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo nel vero senso della parola.

2. Una vettura da Guinness – Fiat500 “Capellona”

Un’auto davvero unica entrata nel 2010 nel Guinness dei primati come “Auto più capelluta del mondo“: questa Fiat500 del 1975 è stata rivestita completamente di capelli dalla stylist Maria Lucia Mugno. Un’opera imponente che ha richiesto più di 20 giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India con un investimento complessivo stimato di circa 85,000 euro. I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e applicati alle superfici interne ed esterne della 500, incluso il volante! La 500, che sfoggia ora trecce bionde e scure, è stata più volte ospitata dallo Show dei Record, seguitissimo programma televisivo italiano, dove si è aggiudicata il record per auto più capellona del mondo ben due volte: nel 2010 e ancora nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello (sempre realizzato in capelli naturali) apposto sul tettuccio.

3. Una vera “tipa da spiaggia” – Fiat500 “Spiaggina”

Cosa c’è di meglio in questo periodo dell’anno di un’iconica Fiat 500 Spiaggina? Creata partendo da una Fiat 500F, in seguito allo smontaggio completo della carrozzeria e della meccanica si è proceduto al taglio della scocca e all’aggiunta di un telaio provvisorio per evitare variazioni all’assetto originario della vettura, per poi rimontare le parti meccaniche con ricambi nuovi o rigenerati e totale ripristino dell’impianto elettrico, utilizzando pezzi originali Fiat. Non c’è che dire, proprio “una tipa da spiaggia”.

4. Una versione per pochi estimatori – Fiat500 “Scoiattolo”

Si tratta di una vettura fuoriserie con base meccanica della 500 F e realizzata dalla trentina CAP (Carrozzeria Arrigo Perini) dal 1968 al 1973. Caratterizzata da una carrozzeria spigolosa e dalla capotte in tela “lo Scoiattolo” è stato prodotto in 200 rari esemplari.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti

DailyMood.it

Published

on

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti
Nelle vetrine della Rinascente di Piazza Duomo a Milano

• Dopo la Design Week, un altro appuntamento a Milano per Nuova Nissan Micra
• Nella centralissima Piazza Duomo, Vogue Italia ha curato l’allestimento delle 8 vetrine della Rinascente, dedicate a Nuova Micra
• Installazioni digitali e analogiche con Micra protagonista, assieme a quattro coppie iconiche del cinema
• Installazione visibile dall’11 al 17 aprile

Dopo la Design Week, dove Nuova Nissan Micra è stata protagonista nelle giornate del fuori salone, un altro appuntamento nella città di Milano per la piccola “rivoluzionaria” di casa Nissan.

Proprio in occasione del lancio della Nuova Nissan Micra, Vogue Italia ha curato la speciale personalizzazione delle 8 vetrine della centralissima Rinascente di Piazza Duomo a Milano, per la realizzazione del più esclusivo Ambient Media mai dedicato a un’auto.

La personalizzazione è declinata in formato analogico e digitale, con 4 installazioni artistiche dedicate allo stile e al carattere audace di Nissan Micra attraverso l’interpretazione di 4 stili di tendenza che richiamano il look di 4 iconiche coppie del mondo del cinema, protagoniste di altrettante avvincenti avventure.

Pochi elementi inconfondibili rimandano a personaggi indimenticabili e alle loro storie all’insegna della complicità perfetta.

Nella vetrina digitale, un’installazione di monitor, curata da Vogue Italia, presenta una gif animata che contiene un’immagine della Nuova Nissan Micra contornata da tutti gli elementi dei look che sono presentati nella vetrina analogica accanto, dove attraverso 4 coppie di manichini e una gigantografia sono proposti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita nella Rinascente, per reinterpretare il completo perfetto da abbinare allo stile audace della Nuova Nissan Micra.

L’installazione curata da Vogue Italia è visibile dal 11 al 17 Aprile presso la Rinascente di Milano in esclusiva per la nuova Nissan Micra.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending