Social beauty: per il mese della Terra, una raccolta fondi a diffusione mondiale per l'acqua pulita

0

25 febbraio 2012

La prossima campagna del Mese della Terra invita tutto il network di Aveda di oltre 30 paesi a impegnarsi per raccogliere 4.5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto umano fondamentale per cui 900 milioni di persone combattono ogni giorno. Il Mese della Terra 2012 segue la scia delle campagne portate avanti da Aveda tra il 2007 e il 2011 per salvaguardare l’acqua nel mondo, cercando di instaurare la consapevolezza che la scarsità d’acqua è un problema reale per cui impegnarsi attivamente ogni giorno. Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Dal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 in particolare, 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua. Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo. Global Greengrants Fund è il partner ideale per promuovere l’approccio globale di Aveda nel sostegno ambientale, nella cura per la terra e nelle persone che ci vivono. In Italia: 1) Candela Light the Way. Dal 1 Aprile, sino a tutto il mese di Maggio, sarà possibile contribuire alla causa di Aveda acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata. Questa candela a base di cera di soia ha un inconfondibile aroma studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese certificata organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund. PACKAGING – Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia. 2) Iniziative dei Saloni. Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Oltre alla vendita della candela in edizione limitata, potranno proporre ai loro clienti: • un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli. Il libro sensibilizzerà i più piccoli verso l’importanza dell’acqua e la sua vendita parteciperà alla raccolta fondi; • un Puzzle da comporre in salone: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo. Il ricavato delle raccolte fondi del Mese della Terra, attivate da migliaia di saloni, Spa e istituti di tutto il mondo parteciperanno a supportare 35 partner in comunità in tutto il mondo. Questi partner sono impegnati localmente per preservare l’acqua pulita ed educare i cittadini alla sua salvaguardia.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.